Francesco Totti protagonista su RaiPlay con Ossi di Seppia

Valerio Bottini
20/02/2023 - 15:26

La leggenda giallorossa sarà protagonista di una puntata della serie 'Ossi di seppia'. Le sue gesta verranno raccontate da Carlo Zampa

Francesco Totti protagonista su RaiPlay con Ossi di Seppia

TOTTI RAIPLAY – Venticinque anni con la stessa maglia. L’ultimo pallone calciato in curva sud è stato il 28 maggio del 2017, una data che nessun tifoso della Roma dimenticherà mai. Francesco Totti di record, di goal, di cucchiai ne ha fatti tanti. L’ultimo ingresso in campo del capitano giallorosso ha infiammato il pubblico dell’Olimpico, mai in silenzio travolto da emozioni e lacrime. Nella ventesima puntata di Ossi di Seppia, dal 21 febbraio su RaiPlay e il 24 febbraio su Rai 3, Carlo Zampa, storico speaker delle partite della AS Roma, ricorda i momenti più intensi della carriera del Capitano.

Totti, le parole di Carlo Zampa

“In tutti i suoi anni di carriera ci ha fatto saltare sulle sedie tante volte, abbiamo esultato duecentocinquanta volte in campionato…I goal più belli per me sono tutti i duecentocinquanta” – racconta Zampa – “Ce ne sono alcuni straordinari, impossibili per i comuni mortali. Il cucchiaio è stata una sua follia, solo uno come lui poteva decidere di battere un calcio di rigore in semifinale di campionato europeo, contro l’Olanda. Lo vedevi già dalla faccia, dagli occhi, dall’atteggiamento. Si è preso questa responsabilità con quel mezzo sorriso tipico suo, che quando ti parla non sai mai se ti dice la verità o ti prende in giro. E in quel momento l’ha fatto. Ha segnato. Ed è tornato vittorioso con quel solito sorriso stampato sulle labbra.”

Totti e l’appuntamento con Ossi di Seppia

La nuova edizione di “Ossi di Seppia” prevede ventisei episodi per ventisei “esercizi di memoria” raccontati da testimoni d’eccezione che snocciolano, settimana dopo settimana, quei fatti che hanno colpito l’immaginario nel recente passato, provando a dare chiavi di lettura anche del presente. Prodotta da 42°Parallelo, è la prima serie “nonfiction” pensata per riconnettere i Milllennials e la Generazione Z con il senso della memoria, attraverso un linguaggio vicino ai giovani. Una narrazione continua di eventi che hanno segnato le nostre vite, il nostro pensiero, le nostre abitudini e che rimarranno ancora una volta… quello che ricordiamo. E uno dei protagonisti che daranno vita a questo viaggio sarà proprio Francesco Totti.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...