• Totti e l’amicizia speciale con Costanzo: “Mi ha fatto capire tante cose”

    Valerio Bottini
    24/02/2023 - 15:28

    L'ex capitano della Roma ed il giornalista, scomparso quest'oggi, hanno coltivato nel corso degli anni un'amicizia stretta e sincera

    Totti e l’amicizia speciale con Costanzo: “Mi ha fatto capire tante cose”

    Maurizio Costanzo è morto quest’oggi all’età di 84 anni. L’illustre giornalista, come annunciato dal suo ufficio stampa, si è spento nella sua Roma, città che ha amato e in cui ha costruito la propria vita. A legare Costanzo alla città è stata anche la fede per i colori giallorossi, che lo ha portato in tempi recenti ad accettare di ricoprire il ruolo di consulente della comunicazione per il club, ruolo poi abbandonato con alcune polemiche. Il rapporto del giornalista con il mondo Roma si è intensificato nel corso degli anni anche grazie alla stretta amicizia con Francesco Totti, in più occasioni intervistato nei suoi programmi tv.

    Totti: “Maurizio e Maria mi hanno insegnato ad essere ironico”

    Nel corso di un’intervista rilasciata nel 2020 a Vanity Fair, l’ex capitano giallorosso aveva parlato dell’importanza che Costanzo e la moglie Maria De Filippi hanno avuto nella sua crescita come uomo. “Quando li ho incontrati mi hanno cambiato la prospettiva delle cose. Qualcuno mi ha suggerito che l’ironia mi avrebbe reso l’esistenza più leggera e poteva essere un’alleata in più” – ha raccontato Totti – Due persone che non mi tradirebbero mai. Furono bravi a farmi capire che da un atteggiamento diverso nei confronti della pressione avrei potuto trarre solo giovamento. Gli diedi retta e non dico che da quel giorno mi sia cambiata la vita, ma quasi”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...