©Anton Ivanov/123RF.COM

JUVENTUS ROMA – Torna la trasferta maledetta. Domenica andrà in scena Juventus-Roma, posticipo dell’ottava giornata di campionato e i giallorossi si aggrappano all’esperienza del proprio comandante per sfatare un vero e proprio tabù. Mourinho ha incontrato la Juventus sette volte, cinque sulla panchina dell’Inter e due su quella del Manchester United. Un bilancio positivo con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Una vittoria e undici sconfitte allo Stadium

L’unica volta allo Stadium, visto che nei precedenti con l’Inter si giocava all’Olimpico di Torino, fu un trionfo dei Red Devils guidati dal portoghese. Il 7 ottobre del 2018, nella fase a gironi di Champions, il suo Manchester United ribaltò il vantaggio iniziale di Ronaldo con il gol di Mata e l’autogol a tempo scaduto di Alex Sandro. Poi il celebre gesto ai tifosi juventini, avvicinando la mano all’orecchio al termine di 90 minuti di fischi nei suoi confronti. Pessimo invece il bilancio giallorosso. Da quando è nato lo Juventus Stadium, scrive Tuttosport, i bianconeri hanno affrontato la Roma ben 12 volte vincendo 11 volte. L’unica vittoria capitolina in realtà però sembrava più un amichevole. Era l’ultima giornata del 2020, Juve già campione d’Italia e Roma certa di un posto ai gironi di Europa League. Entrambe le squadre, guidate da Sarri da un lato e Fonseca dall’altro, hanno schierato formazioni piene di giovani e riserve. Lo score di queste 11 vittorie juventine è pesantemente negativo per la Roma: 24 reti dei bianconeri, solo 4 dei giallorossi.

Leggi anche:
JUVENTUS-ROMA, ARTHUR SOSTITUISCE RABIOT. DYBALA IN DUBBIO, MORATA OUT

4 Commenti

  1. se non fai risultato con questa Juventus non lo farai mai piu´….anche se questa Roma e´acerbissima e inferiore ai bianconeri…

    • A Ste va be’ che gli italiani c’hanno na memoria che dura mezzora, ma nu ricordasse 1-3 del 2 ago 2020 me sembra davvero troppo. “Apre Higuain, poi rimonta giallorossa con la rete di Kalinic e la doppietta di Perotti. I bianconeri chiudono il campionato con due sconfitte. Serie A TIM”. annamo bene…

Comments are closed.