Mourinho: “Due punti persi. Il campo? A confronto, l’Olimpico di Roma sembra una passerella…”

Marco Guerriero
24/09/2023 - 23:40

Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di Torino-Roma, match valido per la quinta giornata di campionato

Getty Images
Mourinho: “Due punti persi. Il campo? A confronto, l’Olimpico di Roma sembra una passerella…”

TORINO ROMA MOURINHO – Tutte le dichiarazioni del tecnico giallorosso in occasione di TorinoRoma, match valido per la quinta giornata di campionato.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Le parole di Mourinho

In conferenza stampa

Voleva vincere con i titolari
“Non ho mai pensato al Genoa, mai. Ora che me lo stai dicendo, loro hanno giocato venerdì e noi oggi. Questa partita con il Toro era complicata, anche sull’1-0 era gara aperta. Loro sono una squadra difficile, abbiamo fatto un secondo tempo molto buono. Non abbiamo tanti giocatori di grande intensità, ma abbiamo creato situazioni sufficienti per fare qualche gol in più. Abbiamo preso gol su palla inattiva, sappiamo come difenderle ma qualcuno non l’ha interpretata bene. C’è la sensazione di due punti persi, ma abbiamo fatto una buona partita. Ho visto una buona squadra in campo, ora testa alla prossima”

Pellegri non stava bene?
“Ha fatto un allenamento ieri, il primo con la squadra. Abbiamo giocato giovedì, siamo arrivati a Trigoria venerdì alle 2 ed è stato un allenamentino. Farlo giocare sarebbe stato un rischio anche per la sua intensità, bisogna allenarsi”

E Smalling?
“Non sono molto ottimista per dare una risposta, se può giocare giovedì o domenica”

Si aspettava questo Toro?
“Me lo aspettavo, sono una squadra specialista a difendere a uomo a tutto campo. Con più velocità, è più facile trovare spazi e profondità, noi non siamo una squadra per natura ultra-veloce. Ho provato con El Shaarawy, ma Schuurs ha fatto un’ottima partita. Questo è il Toro, lo conosciamo, piaccia o non piaccia. E’ difficile giocare contro di loro, con tanti giocatori in panchina per queste sostituzioni”

Preferiva tenere la squadra che andava?
“Azmoun è difficile che giochi una gara di questo profilo, Aouar non è ancora al meglio e poi di Pellegrini ho detto: erano giocatori che non potevano giocare. La difesa ha fatto bene, Cristante e Paredes straordinari, Lukaku e Dybala non si cambiano quando la partita è in bilico. Gli unici cambiabili era El Shaarary: ho inserito Zalewski, poi Belotti se il risultato fosse stato questo. Ero contento della squadra e non vedevo possibilità per migliorarlo. A volte puoi fare cinque cambi, oggi non l’ho sentita così”

A Dazn nel post partita

Oggi nel primo tempo tanta difficoltà ad innescare gli attaccanti. Cosa è andato storto?
“Abbiamo preso un gol da palla inattiva. È difficile giocare contro squadre che giocano in questo modo. Abbiamo fatto una buona partita secondo me. Non è facile giocare di prima contro questo stile di gioco e su un campo del genere. L’Olimpico di Roma al confronto di questo campo sembra una passerella. La linea difensiva mi è piaciuta. L’obiettivo è sempre fare meglio. Alla fine sono due punti persi perché abbiamo preso gol a cinque minuti dalla fine su palla inattiva”

Nelle prossime gare schiererai tre giocatori offensivi come stasera o tre centrocampisti?
“Giocare in modo più difensivo non è facile per il tipo di giocatori che abbiamo. Tutti gli attaccanti che abbiamo mi piaccio. Azmoun non ha giocato perché non è in condizione. Pellegrini si è allenato solo ieri. Se stiamo tutti bene la nostra squadra diventa una squadra di centrocampo. Sono dispiaciuto per il risultato ma sono soddisfatto della crescita dei ragazzi”

Perché quest’anno prendete più gol?
“Dei difensori che avevamo oggi due e mezzo sono nuovi arrivati. Non c’è Samlling e non c’è più Ibanez. Oggi comunque Paredes e Cristante mi sono piaciuti tantissimo e nelle prossime partite torneremo a prendere pochi gol. Ibanez tutti se lo ricordano per i suoi errori ma è un giocatore straordinario in difesa. La classifica di oggi non è veritiera. A dicembre\gennaio non saremo lì in classifica”

Esiste un centravanti dominante come Lukaku in area di rigore?
“Guarda, è un giocatore fantastico. Sono molto contento di lui come di Belotti e Azmoun. Quest’ultimo non è ancora in condizione, ma mi piace molto”

A Dazn nel prepartita

Su cosa ha insistito con i suoi giocatori durante questi pochi giorni di preparazione
“Abbiamo avuto il modo di lavorare un po’ in campo nonostante il poco tempo. Loro sono bravi, sia l’allenatore che i giocatori e il loro modo di giocare. Sarà dura oggi”

Si torna al centrocampo a 4…
“Il calcio oggi è più complicato, tutte le squadre utilizzano moduli diversi che cambiano durante la partita”

Ha pensato alla gestione di Dybala?
“C’è una partita da vincere. Non voglio pensare al Genoa e al fatto che loro hanno giocato venerdi. Paulo conosce bene il suo corpo e può gestirsi da solo. Abbiamo tutti un buona rapporto e i giocatori esprimono le loro sensazioni. Mi piacerebbe che giocasse 90 minuti ma sarà difficile”

Vedi tutti i commenti (19)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Sempre a trová scuse. Sempre a mette le mani avanti. Sempre a PIAGNE !!

    1 a 1 E A CASA, BUFFONE ! Altra figura di merda evitabile, che con te e quei brocchi presi da Pinto che mandi in campo riuscite SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE a trasformá in un martirio per 95min. Pure se incredibilmente si passa in vantaggio e mancano 5minuti scarsi.

    Sto bollito inutile portoghese.

    1. Ma la figura di merda quale sarebbe, scusa?
      Se ti togli i paraocchi, o semplicemente se le partite cominci a guardarle e capirle, anziché commentarle a caso, allora ti renderai conto che è stata una partita equilibrata, combattuta e finita oggettivamente col risultato più giusto.
      Poi, ovvio, aver colpito un palo clamoroso e subito il pareggio al minuto 85 su calcio piazzato lascia l’amaro in bocca.
      Ma da qui a scrivere certe cose ce ne passa!
      Così la figura del buffone la fai solo tu!

      1. Una vittoria in 5 partite non è accettabile per un club che ha tipo il quarto monte ingaggi del torneo. Punto. Tutto il resto sono scuse

      2. Ma lasciateli sfogare questi pagliacci che si scagliano come Mourinho. Se, nonostante i soli 3 giorni passati per lo più a viaggiare tra la Transnistria e Torino avessi fatto la figura di merda della Lazio ieri presa a pallonate dall’inizio alla fine dal Monza e con gol su rigore,mi sarei preoccupat

    2. Dajeromadaje gia questo mi fa sorridere…mi piacerebbe sapere da che pulpito artivano le tue lamemtele…cioe nelka vita che dai l’allenatore? Perche il tifo sicuro no. Posso capure non essere d accordo su tamte cose che vedi o meno ma questo non è essere tifosi mi spiace…non te la vedere fai prima!!!!

    3. @dajeformellesedaje ma di che parli e che partita hai visto ? Di che figura di merda parli forse quella di Sarri con il Monza . E daje no , lassa perde fai il bravo su!!

  2. VATTENE CARCIOFO , OLTRE A SBAGLIARE LA FORMAZIONE ANCHE I CAMBI SBAGLI ORA CHE RIENTRA IL TUO LORENZO STIAMO APPOSTO
    B O L L I T O

  3. A me sembra che i bolliti siete voi o siete laziali fasulli oggi non me sembra che hanno giocato male è stata una partita combattuta con un errore su calcio piazzato state sempre a lamentavve che palle Frank 52

  4. Il campo gli arbitri il quarto uomo il sistema contrario, ma basta mandartelo via
    Abbiamo la miseria di 5 punti e questo è quanto

  5. Oggi la Roma non ha giocato male. Non mi è piaciuto Ndicka ed ho trovato inutile Zalewski sia come attaccante che come esterno sinistro. Io al posto di El Sharawi che non è stato un granché avrei messo Bove ( non capisco perché non lo ha fatto giocare ! )

  6. Palla dal portiere al difensore,serie di scambi e lancio lungo,unico schema tattico della roma, probabile risultato 6-7 posto .inutile arrabbiarci tra di noi, c’è a chi và bene e a chi no

  7. Intensità e tigna mai vista prima…..kristensen è più ROMANISTA di voi!!!!
    Miglioriamo ogni partita e cambiate televisione che ve sfalza i colori e ve annebbia la vista…
    Daje Roma Daje!!!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...