• Occhio al fischietto. Torino-Roma a Guida: ultima vittoria giallorossa nel 2021. Due i precedenti positivi con i granata

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    24/09/2023 - 13:22

    I precedenti tra i giallorossi e i granata con il fischietto di Torre Annunziata, internazionale dal 2014

    Getty Images
    Occhio al fischietto. Torino-Roma a Guida: ultima vittoria giallorossa nel 2021. Due i precedenti positivi con i granata

    TORINO ROMA GUIDA – La quinta giornata di campionato vedrà la Roma impegnata in casa del Torino domenica 24 settembre alle ore 20.45. La sfida si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino con tutte e due le formazioni che sono uscite vincenti nell’ultimo turno. A dirigere la sfida ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata. I due assistenti sono Preti e Mokhtar mentre al Var il signor Di Paolo. L’AVAR è Paganessi e il IV ufficiale Giua. Questi i precedenti tra il fischietto campano e le due formazioni. Due i precedenti, entrambi all’Olimpico, con la Roma vincitrice.

    I precedenti tra Guida e i giallorossi

    Dopo una stagione, Marco Guida torna ad arbitrare la Roma di Josè Mourinho. Il fischietto campano, nel campionato 2022-2023 non ha mai diretto i giallorossi. L’ultima prova risale al 9 maggio 2022 sul campo della Fiorentina con i viola che hanno vinto per 2-0. Il bilancio è praticamente in parità con 10 vittorie per la Roma, 7 i pareggi e 9 le sconfitte. L’ultima vittoria risale all’11 aprile del 2021 quando l squadra, allora allenata da Paulo Fonseca aveva sconfitto il Bologna per 1-0 allo Stadio Olimpico grazie alla rete di Borja Mayoral alla fine del primo tempo. Sono 60 le ammonizioni comminate dal campano ma nessuna espulsione nei 26 precedenti.

    Guida e il Torino

    Come per la Roma, sono 26 i precedenti tra il Torino e Marco Guida. Il bilancio è di 10 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte. L’ultimo precedente è positivo per i granata che il 27 maggio 2023 avevano sconfitto 4-0 lo Spezia al Picco. L’ultima sconfitta risale al dicembre del 2021 allo Stadio San Siro contro l’Inter che vinse per 1-0 grazie alla rete decisiva dell’olandese Dumfries.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...