Tonfo Roma a Torino. Spalletti: “Sbagliamo atteggiamento”. Perotti: “Zitti e lavorare”

NEWS DELLA GIORNATA – Domenica amara per i giallorossi, che cadono pesantemente in casa del Torino. I granata rifilano un 3-1 alla squadra di Spalletti, che si assume le proprie responsabilità: “L’allenatore è il primo responsabile, ma abbiamo il vizio di sbagliare nell’atteggiamento”. Riconoscono il momento ‘no’ anche Perotti e Szczesny. L’argentino non si nasconde: “E’ il momento di lavorare e di allenarci e stare più tempo a fare quello che dobbiamo fare e non trovare scuse”. Gli fa eco l’estremo difensore: “Troppi errori, dobbiamo ribaltare questa situazione”. Domani la ripresa degli allenamenti è fissata per le ore 11 a Trigoria. La squadra non va in ritiro ma svolgerà doppie seduta per tutta la settimana.
FUTURO – Nei minuti precedenti al match, in cui la fascia di capitano è tornata al braccio di De Rossi, il dg giallorosso Mauro Baldissoni ha chiosato sul rinnovo di Totti: “Se sta così, vedremo“, per poi assicurare: “Non cerchiamo soci per il club“.
QUI TORINO – Non è bastato l’ingresso in campo di Totti, che martedì festeggerà 40 anni pressso castello di Tor Crescenza, a ribaltare le sorti dell’incontro. Il capitano segna il suo 250° gol in Serie A, ma il Toro infrange il tabù Roma dopo 26 anni e Mihajlovic gongola: “E’ la nostra miglior partita”. L’ex giallorosso Castan attacca invece: “A Roma dopo l’intervento tutti mi volevano bene, ma ogni domenica ero in panchina”. Prima del match odierno, l’ex giallorosso Pjanic era passato in hotel a Torino per salutare i suoi ex compagni di squadra.
Gian Marco Torre