Tommasi: “C’è un giocatore che mi assomiglia. Roma da scudetto? Vi dico che…”

Marco Guerriero
30/10/2022 - 8:26

"In termini ciclistici, Mourinho è un Peter Sagan mentre Bocchetti è ancora all'inizio del giro d'Italia"

Tommasi: “C’è un giocatore che mi assomiglia. Roma da scudetto? Vi dico che…”

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’attuale sindaco di Verona ed ex calciatore giallorosso, Damiano Tommasi ha presentato la sfida che la Roma giocherà lunedì sera alle 18:30 in casa del Verona di Bocchetti.

Sarà alla partita?

Spero di farcela, sono stato un paio di volte quest’anno, mi fa piacere. Poi non dimenticate che a volte sono impegnato a giocare

Il suo Verona-Roma preferito?

Stagione 1999-2000, 2-2 con un mio gol, mia madre in tribuna, che allo stadio non veniva mai.

Ha detto “vinca chi ne ha più bisogno”. Una frase un po’ alla Tommasi. Solo che nel calcio p difficile trovare una squadra che non ne abbia bisogno…

Ci sono sconfitte che fanno male più delle altre. Penso che il Verona si trovi in una situazione del genere, mentre la Roma deve stare attenta perchè queste partite sono le più difficili da preparare.

Mourinho che tipo di corridore sarebbe?

Direi un… Peter Sagan, vincitore di tre Mondiali. Per la capacità di comunicare, di motivare i giocatori, di caricare l’ambiente. Un po’ alla Conte.

E Bocchetti?

Lui è all’inizio del Giro d’Italia della serie A, come un outsider che indossa subito la maglia rosa e incontra naturalmente diverse difficoltà

Nella Roma occupava il ruolo di Cristante?

Un po’ si, ma lui è più bravo. Io ho un debole per Pellegrini, mi assomiglia in dinamismo ma con più qualità

C’è un Tommasi nel Verona o nella Roma?

Cominciamo con il dire che sono tutti più forti di me. Ci sono poi giocatori che danno tutto sul piano della prestazione un po’ nel mio stesso modo. Penso a Faraoni o a Tameze.

L’ex calciatore è stato intervistato anche da Il Messaggero, concentrandosi sulla prossima sfida in prossima sfida in programma al Bentegodi e del suo personale dualismo tra Verona e Roma.

La Roma è da scudetto?

Penso le manchi qualcosa, un paio di giocatori per alzare il livello, per avere una rosa adatta per tutte le competizioni

Verona-Roma è un “problema” di coscienza per lei?

Di solito tifo per chi ha bisogno di punti e in questo caso mi pare evidente che ne abbia maggiore necessità il Verona. E’ una partita che mi crea imbarazzi, però è l’unica che non mi fa soffrire troppo in caso di sconfitta dell’una o dell’altra

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. democristiano era e democristiano è rimasto. ricordo che fu il capopopolo dll’ammutinamento per avere le mensilità prima della finale della supercoppa dopo che sensi li aveva ricoperti di soldi e regali.
    un opportunista laico, un vero finto prete

  2. Io ricordo quando, infortunato, fece modificare il suo contratto, riducendo il suo compenso, per un anno, a 1500 euro al mese.
    FORZA ROMA!

  3. Caro netzer ( per modo di dire ), ti ricordo che Tommasi e’ stato l’unico calciatore
    che quando si e’ infortunato si e’ decurtato lo stipendio ( 1800 Euro ) come un semplice dipendente della Roma.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...