7 Settembre 2023

Tifosi scettici su Renato Sanches: lui cerca il riscatto e la continuità

Il portoghese tornerà per l'Empoli e a Trigoria sperano di poterlo recuperare dal punto di vista fisico dato che nelle ultime stagioni è stato spesso out

Getty Images

Renato Sanches Trigoria

RENATO SANCHES ROMA – Uno degli acquisti dell’estate romanista è stato Renato Sanches. Il centrocampista portoghese è arrivato dal Psg e servirà per rinforzare il centrocampo della squadra di Josè Mourinho. Per lui già uno stop muscolare che lo ha costretto a saltare Verona e Milan ma che dovrebbe consentirgli di essere a disposizione per l’Empoli.

Nella scorsa stagione cinque infortuni per il portoghese

La frase di Tiago Pinto in conferenza stampa su Renato Sanches ha aperto i cuori di chi ama i dirigenti di personalità. Alcuni tifosi della Roma, secondo La Repubblica, non avrebbero però amato le parole del dirigente preoccupati della condizione clinica del calciatore. Il portoghese ha giocato 25 minuti contro la Salernitana prima dello stop muscolare alla coscia. L’ex Psg sta proseguendo il recupero e l’obiettivo è quello di rivederlo contro l’Empoli alla ripresa del campionato. I dubbi attorno alla sua tenuta fisica però rimangono. Il classe ’97 è fondamentale per i giallorossi dato che è andato a sostituire un calciatore come Matic che ha collezionato 50 presenze la scorsa stagione mentre Sanches aveva avuto ben 5 infortuni con 111 giorni di stop. La speranza della Roma è di ritrovare il calciatore che da giovane aveva fatto innamorare il mondo. A Trigoria ci credono in tanti proprio con Pinto in testa con la speranza che lo staff medico faccia un altro miracolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. guidone ha detto:

    A me Sanches nei venti minuti che ha fatto, ha mostrato quello che manca al centrocampo della Roma! mi ricorda Cerezo, e quindi ben venga il suo recupero ed il suo impiego.

  2. itti54 ha detto:

    Beato a te, basta cederci . . . ma ricorda : di Toninho ce n’è uno, tutti l’altri sò nessuno !

  3. Angelo ha detto:

    Dedicato al giornalista autore del servizio.
    Se non erro Sanches non sostituisce Matic ma è Paredes.
    Per chi ha visto giocare Sanches in condizioni fisiche normali ricorderà bene che appartiene ad una categoria superiore.Mi ricorda molto il miglior Devis della Juventus e come Pinto sono felice di vederlo alla As Roma 1927.

    • itti54 ha detto:

      Credo volessi dire DAVIDS, quello con la maschera. Vero, molto simili, ma in condizioni fisiche buone, non irrimediabilmente rotti.