• Tiago Pinto: “Siamo sulla giusta strada per diventare una squadra forte”

    Alessandro Tagliaboschi
    01/12/2021 - 18:30

    Foto Tedeschi
    Tiago Pinto: “Siamo sulla giusta strada per diventare una squadra forte”

    BOLOGNA ROMA TIAGO PINTO – Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Bologna-Roma, match valido per la quindicesima giornata di Serie A.

    Tiago Pinto a DAZN

    Le stanno piacendo le ultime scelte obbligate di Mourinho?
    “Si, il mister è dal primo giorno che arrivato dice che sono possibili diversi moduli tattici. L’emergenza è diventata un’opportunità, la squadra ha dimostrato di saper giocare bene anche con questo modulo. Ma dobbiamo capire che nel calcio spesso parliamo del modulo ma la cosa che conta è la dinamica tra i giocatori e si costruisce giorno dopo giorno. La squadra è sulla strada giusta”

    Un ciclo di partite importanti: dicembre è il mese della verità per voi?
    “Per me il momento della verità è ogni partita, oggi affrontiamo il Bologna come se ci fosse l’Inter, lo Spezia come se fosse contro l’Atalanta e la Samp come se fosse la Juve”.

    Quando ha saputo del sorteggio tra Portogallo e Italia?
    “Abbiamo scherzato, abbiamo fatto battute. Sicuramente la cosa che sappiamo è che prima dobbiamo affrontare Turchia e Macedonia e poi possiamo pensare. In caso di finale io non la guarderò per evitare guerre interne”.

    Vedi tutti i commenti (19)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. lascia stare Pinto, risparmiaci i tuoi commenti.
      Ci basta vedere la tua “gestione” per capire che non sei all’altezza della ROMA.

      Forza e solo la ROMA

    2. Me fa rabbia vedette quando te inquadrano…..pajaccio …
      Te preside’comincia a tira’ fori li sordi che stai a scricchiola’…..i buffi lo sapevi che c erano …..fate na squadra degna de Mourinho e de noi tifosi…..

    3. Penso che la strada sia giusta ma il percorso è molto lungo. Alla Roma manca chi fa la differenza, Zaniolo a parte e sperando in progressi di Abraham, e tutti i centrocampisti sono mediocri, anni luce distanti da Falcao Cerezo Pizarro Nainggolan e De Rossi; e così i terzini.
      La strada, caro Pinto, sarebbe stata più corta se anziché Reynolds e Vina per la modica cifra di 20 milioni totali si fosse preso qualcosa di meglio, anzi di somigliante a Cafu e Nela.
      A chi in questa chat dimostra solo frustrazione e veleno con poca educazione e scarso discernimento (Pinto non mi sembra l’affarista Monchi) ricordo che è bello tifare per la Roma e anche capire che la Roma comincia da zero un ciclo, ha l’ottavo organico della serie A (dopo Napoli Inter Atalanta Milan Juventus Lazio e Fiorentina) con 400 milioni di debiti ha dovuto abbassare il monte ingaggi rinunciando a tanti giocatori che avrebbero fatto comodo, e senza Spinazzola Dzeko Pedro BPeres e compagnia non è certamente più forte dell’anno scorso, visto che Zaniolo sta ancora recuperando la forma e visto il vistoso calo di Miki.
      C’è da soffrire e si sapeva, con l’Inter sarà difficile fare punti ma si è cominciato a costruire una grande squadra. Mancano tanti pezzi ma già Felix fa ben sperare.
      Forza Roma e positivi tutti, oggi la Roma non meritava di perdere ma senza una grande rosa in questi cicli di partite ogni tre giorni dalla quarta paghiamo stanchezza e scarsa lucidità, ora anche infortuni COVID e squalifiche.
      Sappiamo che sarà dura e quasi impossibile con l’Inter ma questa squadra – e da questo si vede che la strada è giusta – si batte sempre e non si arrende mai.

    4. con una rosa mediocre fai un campionato mediocre se questa è la strada giusta 6 sconfitte in campionato e pensi che sia la strada giusta per diventare una squadra forte forse vedi altre partite dia altre squadre perchè hai preso Mourinho, Abraham, Shomuordov, Vina.
      La squadra è fatta da 24 giocatori e se prendi un allentaore top non significa che in campo ci corre lui mai i giocatori e se non gli dai giocatori hce hanno esperienza fai solo dei flop.

    5. perchè dargli torto, la strada è quella giusta per la Conference….ma non avete capito? certo che bisogna spiegarvi tutto…i migliori li abbiamo lasciati andare via per colpa di una curva sud ridicola e stupida…Spalletti e Sabatini sono i maestri

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...