• Tiago Pinto insiste per Frattesi: le chiavi per riprovarci a gennaio

    Manuela Fais
    18/12/2022 - 12:14

    Il gm ci ha provato l’estate scorsa ma ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte alle spropositate richieste del Sassuolo

    Foto Tedeschi
    Tiago Pinto insiste per Frattesi: le chiavi per riprovarci a gennaio

    Con il campionato fermo per il Mondiale e per la sosta natalizia, la Roma continua la preparazione in Portogallo ma continua a pensare al futuro. Il gm Tiago Pinto è al lavoro per migliorare la rosa sia per gennaio che per la prossima stagione. Uno degli obiettivi è il ritorno in giallorosso di Davide Frattesi.

    La trattativa

    Un chiodo fisso. Almeno per Tiago Pinto. Che, se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, da un anno o giù di lì ha in testa l’idea di riportare Davide Frattesi alla Roma, scrive Il Romanista. Ci ha provato l’estate scorsa dovendo alzare bandiera bianca di fronte alle spropositate richieste del Sassuolo e ci riproverà nel prossimo mercato di gennaio pur nella consapevolezza che tutto sarà meno che semplice. Non dovesse riuscirci, potete scommettere però che nella prossima finestra estiva di mercato tornerà all’assalto sfruttando due briscole che possono garantire di vincere la mano: la volontà del giocatore che ha ribadito che lui la scelta l’ha fatta (e quella scelta si pronuncia Roma) e usando la pedina Bove. Quest’ultimo può essere l’elemento chiave per poter sbloccare già a gennaio l’affare.

    La valutazione di Edoardo può garantire una parte del cash che il Sassuolo vuole per il cartellino di Frattesi, cash che in Emilia continuano a quantificare in una trentina di milioni (cifra che Tiago continua a ritenere esagerata anche a fronte del trenta per cento di sconto). Pure fossero trenta i milioni, sottraendo i nove milioni del trenta per cento si arriverebbe a ventuno, dai quali poi sottrarre il valore di Bove, cosa che ridurrebbe tutto il cucuzzaro a dodici-tredici milioni, ovvero i soldi che più o meno Pinto aveva messo sul piatto per l’acquisto di Frattesi. Non sarà semplice chiudere già a gennaio, ma se Bove dovesse trasferirsi adesso proprio al Sassuolo, l’indicazione di un Davide di nuovo vestito di Roma sarebbe da immaginare quasi come una certezza.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Altra strada please. Bove è forte e va tenuto e valorizzato, E’ giovane, dotato e con ampi margini e volontà di miglioramento. All’estero farebbero così, invece in Italia i giovani sono frustrati dall’arrivo esagerato di stranieri, talora coetanei ma con esperienze in più che hanno potuto fare nei paesi d’origine.

    2. Per me Bove sarà più forte e quotato di Frattesi, se lo tenessero, 30 milioni sono troppi, ci fanno questo prezzo perché deteniamo il 30 %, il Napoli non gli offre più dì 18 milioni.

    3. Mi pare evidente che l’attuale allenatore pro-tempore consideri Bove al massimo una simpatica mascotte. Non lo fa giocare mai, sebbene non è che abbiamo questi fuoriclasse a centrocampo…Per parte mia, impossibile dare un giudizio su così pochi minuti giocati. Giusto cederlo (magari con percentuale su rivendita). I giovani? Al momento Roma (e Italia) non è che produca tutti questi talenti…Se non giocano evidentemente sono peggio di altri…

    4. Non è così che da trenta milioni loro te ne levano nove.
      Ho paura che vogliono trenta milioni e oltretutto gli devi dare anche Bove ora non conviene più prendere Frattesi

    5. VIA PINTO VIA ZANIOLO VIA KARDORPH VIA ABRAHAM VIA PELLEGRINI VIA TUTTI TRANNE DYBALA SMALLING E WHIJNALDUM…. E LOGICAMENTE RIMANE MOURINHO PER IL RESTO TUTTI VIA E CACCIATE LI SORDIIIII FRIEDKIN COME PALLOTTA

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...