Tiago Pinto fa chiarezza: “Nulla di fatto per Karsdorp e Shomurodov”. La Roma torna a Trigoria, Zaniolo in gruppo
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!
foto Tedeschi

Tiago Pinto e il commento di mercato
Il gm giallorosso in questi giorni è volato a Milano per sistemare alcune situazioni di mercato. Tuttavia, sul fronte cessioni non sembra esserci nulla di nuovo, è Pinto stesso a dichiararlo alla stampa: “Non c’è nessun accordo per Shomurodov, anche per Karsdorp nessuna novità”. Sull’uzbeko c’è il Torino, il quale ds, Vagnati, ha commentato la trattativa: “Stiamo valutando”, si è limitato a dire.
La Roma torna a Trigoria
Dopo due giorni di riposo, la Roma si è ritrovata a Trigoria alle 11 di questa mattina per preparare la 19a giornata di campionato contro lo Spezia, in programma al Picco domenica alle 18. Quasi tutti a disposizione di Mourinho, che dovrà però fare attenzione alle diffide in ottica Napoli. A rischio squalifica ci sono Smalling, Mancini, Celik, Cristante e Zaniolo.
Zaniolo in gruppo
Proprio Nicolò oggi si è allenato con il resto della squadra. In questi due giorni il numero 22 aveva svolto lavoro differenziato perchè ancora debilitato dall’influenza intestinale che l’ha colpito domenica. Per questo non aveva potuto prendere parte al match con la Fiorentina, mentre sarà regolarmente a disposizione per la gara contro lo Spezia, un match particolare per lui che è cresciuto nella città ligure.
Roma-Cremonese, i biglietti volano
La Roma affronterà la Cremonese allo Stadio Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia. Il match è in programma il primo febbraio, con orari ancora da definire. Intanto il club ha aperto la prelazione agli abbonati, e già 15mila persone hanno confermato la loro presenza. Domani alle 12 partirà la prelazione per gli abbonati alle coppe, da venerdì alle 12 la vendita libera.
Senti chi parla…
Sulle radio romane oggi si è parlato di mercato, Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Mourinho è consapevole dei paletti della Uefa. Qui non va trovata una soluzione che è “o Mou o Tiago Pinto”. Più poteri a Mourinho come allenatore manager? Facendo l’esempio di Solbakken, il suo acquisto a zero è una mossa impeccabile dal punto di vista societario”. E anche di Nicolò Zaniolo, Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Zaniolo via a gennaio? Davanti a un’offerta così importante la Roma non potrebbe non pensarci anche subito. Se gli offri 45 milioni di euro, la Roma ha solo due soluzioni: accettare o rinnovargli subito il contratto. Dire di no a una proposta del genere sarebbe un grande rischio, perchè poi a giugno rischieresti di trovarti spalle al muro.”