Tiago Pinto: “È il momento di dire basta, c’è chi fa peggio di Mourinho e non succede niente. Procura? Non abbiamo ricevuto nulla”

Teresa Tonazzi
03/12/2023 - 17:50

Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di Sassuolo-Roma match valido per la 14a giornata di campionato.

Getty Images
Tiago Pinto: “È il momento di dire basta, c’è chi fa peggio di Mourinho e non succede niente. Procura? Non abbiamo ricevuto nulla”

SASSUOLO ROMA INTERVISTA – Tutte le dichiarazioni del GM giallorosso in occasione di Sassuolo-Roma, match valido per la 14a giornata di campionato.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Le parole di Tiago Pinto

A Dazn nel prepartita

Condivide le parole di Mourinho sulla scelta dell’arbitro, ieri in conferenza
“Guarda, questo per me è un tema importante perché, voi mi conoscete, cerco di essere tranquillo e non alimentare le situazioni extra campo.
Ma arriva il momento in cui magari abbiamo bisogno di dire basta. Noi finora non abbiamo ricevuto nessuna inchiesta dalla Procura, io mi fido del buon senso della Procura e mi fido per due o tre ragioni: la prima è che nelle prime 14 giornate di campionato io e tutti noi abbiamo visto allenatori con atteggiamenti molto più brutti di quelli della panchina della Roma e non è successo nulla; io non faccio esempi, basta andare sui social per vedere degli esempi che sono pazzeschi, e non è successo nulla; in queste 14 giornate io ho visto prima e dopo le partite diversi allenatori che commentano le designazioni, le prestazioni, fanno considerazioni sugli arbitri e non vedo nessun impatto.
Ti dico di più, quello che ha detto Mourinho ieri non è un’offesa a nessuno, non è un attacco alla dignità di nessuno: quest’arbitro non ci ha mai fischiato ma ci ha fatto da quarto uomo e noi abbiamo la sfortuna che, quando ha fatto il quarto uomo, ci ha sempre buttato fuori persone dalla panchina.
Io dico: se noi non veniamo qua a parlare ci danno la multa, se veniamo a parlare, dobbiamo dire quello che vogliono loro. Io non capisco, ti dico la verità. E mi fa specie, per quello ti ho detto che mi fido del buon senso della procura, che ci sono dei responsabili italiani che dieci minuti dopo che ha parlato Mourinho stanno commentando le parole di Mourinho.
Io ti dico perché: perché se commenti la parola di un altro, hai tre notizie, se commenti quelle di Mourinho nei hai 300.
Ma basta! perché noi stiamo secondo me in questa stagione anche cambiando il nostro atteggiamento, facendo le cose fatte bene. Adesso, se un allenatore come Mourinho non può usare la espressione “stabilità emozionale”, non so cosa possiamo dire più”

A gennaio arriverà qualcuno?
“Il mercato di gennaio è ancora lontano. Noi abbiamo cinque difensori centrali e due infortunati. Non sappiamo come andrà la situazione di Smalling e abbiamo N’Dicka che andrà in Coppa d’Africa. E’ ovvio che ciò che dice Mourinho sulla coperta corta lo pensiamo tutti. Vediamo se qualcuno arriverà”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Finalmente una presa di posizione seria e decisa! 👏
    Tutti uniti a fianco di Mourinho per sostenere e tutelare la Roma! 💪

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...