Tiago Pinto alla ricerca di un centrocampista: l’obiettivo numero uno è Tolisso

Giacomo Emanuele Di Giulio
08/12/2021 - 7:43

Tiago Pinto alla ricerca di un centrocampista: l’obiettivo numero uno è Tolisso

MERCATO ROMA TOLISSO – La Roma giovedì giocherà la sua ultima partita del girone di Conference League ma comincia già a pensare al mercato di gennaio. Il gm Tiago Pinto è al lavoro per regalare alcune pedine per migliorare la rosa di Josè Mourinho.

Leggi anche:
Totti: “Mourinho? In rosa non ci sono campioni”

Il grande ostacolo è l’ingaggio molto alto del francese

Totti ieri ha detto che alla Roma mancano i campioni così come Josè Mourinho in molte conferenze stampa. Secondo Il Messaggero, il gm Tiago Pinto è al lavoro soprattutto per regalare un mediano di livello allo Special One. Oltre a Grillitsch e Roca, in uscita dalla Bundesliga c’è anche Tolisso. L’ex centrocampista del Lione ha il contratto in scadenza e la sua esperienza al Bayern Monaco sembra vicina al termine. Le sue caratteristiche sono perfette per Mourinho che cerca un mediano con i piedi buoni e che sappia fare entrambe le fasi di gioco. Il grande ostacolo è quello dell’ingaggio che attualmente è di 6,5 milioni di euro. Un aiuto può arrivare dal Decreto Crescita che al momento però è in discussione al Senato e potrebbe decadere.

Vedi tutti i commenti (9)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. leggo che avrebbe avuto 42 infortuni solo quest’anno.
    Avrebbe.
    E’ così ?
    Se fosse vero, sarebbe ancora una volta inquietante.

    1. ma figurati se e’ vero .. questo ragazzo, bravo davvero a fare le due fasi, prende uno stipendio non da Roma .. non da Roma attuale .. dici che se lo fara’ ridurre del 50% perche’ si sente romano e romanista ? .. ma allora pure Florenzi sarebbe rimasto alla Roma invece di chiedere ancor piu’ vile danaro ..

  2. ennesimo nome…..tanto per buttarlo li dai giornali….certo tra 30 nomi uno lo azzeccheranno….e noi a litigare …questo è rotto questo non va bene …questo è vecchio questo è na pippa…..

  3. O prendono rotti da associazione fate bene fratelli ,o gente in declino , visto che e` un anno di transizione ,come ho letto ,lanciassero i propri giovani o scelgano in Italia giocatori sani con garanzia di rendimento.
    Basta con nomi che spuntano come funghi di gente spremuta .
    Chi cerca gloria e soldi non viene a ROMA , vedi Zakaria.
    Gennaio e`un mercato scarso di talenti ,si rimedia qualcosa ma si prendono anche bidonate.
    Sta a Mourinho rivalutare alcuni giocatori tipo Villar o Mayoral ,Shomurodov per quello che si e` visto sono stati 18milioni spesi male ,non li vale .
    Giovani ci sono ,basta avere il coraggio di farli giocare.

    1. Bruno .. ma nella scelta dei giocatori dobbiamo avere fiducia in Mourinho (certo non in Tiago Pianto ..) .. se pero’ insiste e vuole giocatori del livello di Rui Patricio e di Vinha .. allora non ci siamo mica ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...