MERCATO ROMA TOLISSO – La Roma giovedì giocherà la sua ultima partita del girone di Conference League ma comincia già a pensare al mercato di gennaio. Il gm Tiago Pinto è al lavoro per regalare alcune pedine per migliorare la rosa di Josè Mourinho.

Leggi anche:
Totti: “Mourinho? In rosa non ci sono campioni”

Il grande ostacolo è l’ingaggio molto alto del francese

Totti ieri ha detto che alla Roma mancano i campioni così come Josè Mourinho in molte conferenze stampa. Secondo Il Messaggero, il gm Tiago Pinto è al lavoro soprattutto per regalare un mediano di livello allo Special One. Oltre a Grillitsch e Roca, in uscita dalla Bundesliga c’è anche Tolisso. L’ex centrocampista del Lione ha il contratto in scadenza e la sua esperienza al Bayern Monaco sembra vicina al termine. Le sue caratteristiche sono perfette per Mourinho che cerca un mediano con i piedi buoni e che sappia fare entrambe le fasi di gioco. Il grande ostacolo è quello dell’ingaggio che attualmente è di 6,5 milioni di euro. Un aiuto può arrivare dal Decreto Crescita che al momento però è in discussione al Senato e potrebbe decadere.

9 Commenti

  1. leggo che avrebbe avuto 42 infortuni solo quest’anno.
    Avrebbe.
    E’ così ?
    Se fosse vero, sarebbe ancora una volta inquietante.

    • ma figurati se e’ vero .. questo ragazzo, bravo davvero a fare le due fasi, prende uno stipendio non da Roma .. non da Roma attuale .. dici che se lo fara’ ridurre del 50% perche’ si sente romano e romanista ? .. ma allora pure Florenzi sarebbe rimasto alla Roma invece di chiedere ancor piu’ vile danaro ..

  2. ennesimo nome…..tanto per buttarlo li dai giornali….certo tra 30 nomi uno lo azzeccheranno….e noi a litigare …questo è rotto questo non va bene …questo è vecchio questo è na pippa…..

  3. O prendono rotti da associazione fate bene fratelli ,o gente in declino , visto che e` un anno di transizione ,come ho letto ,lanciassero i propri giovani o scelgano in Italia giocatori sani con garanzia di rendimento.
    Basta con nomi che spuntano come funghi di gente spremuta .
    Chi cerca gloria e soldi non viene a ROMA , vedi Zakaria.
    Gennaio e`un mercato scarso di talenti ,si rimedia qualcosa ma si prendono anche bidonate.
    Sta a Mourinho rivalutare alcuni giocatori tipo Villar o Mayoral ,Shomurodov per quello che si e` visto sono stati 18milioni spesi male ,non li vale .
    Giovani ci sono ,basta avere il coraggio di farli giocare.

    • Bruno .. ma nella scelta dei giocatori dobbiamo avere fiducia in Mourinho (certo non in Tiago Pianto ..) .. se pero’ insiste e vuole giocatori del livello di Rui Patricio e di Vinha .. allora non ci siamo mica ..

Comments are closed.