7 Maggio 2021

Tiago Pinto agli agenti: con Mourinho il budget non cambia. Priorità portiere e centravanti

Foto Tedeschi

TIAGO PINTO ROMA MOURINHO – Il messaggio di Tiago Pinto è chiaro: “Con Mourinho il budget della Roma non cambia”. E il messaggio è arrivato a tutti gli agenti che gli chiedevano se con lo Special One sarebbero di colpo mutate tutte le strategie dei giallorossi, con un mercato faraonico. Niente di tutto questo, si va avanti, per ora, con il progetto ‘sostenibile’.

Vlahovic troppo costoso. Belotti più accessibile

Come riporta Il Tempo, un portiere e un centravanti (se andrà via Dzeko) sono le priorità del mercato. E se per il numero 1 la società nelle ultime settimane ha accelerato la trattativa con il Verona per Silvestri, nella ricerca del bomber si è arenata la pista Vlahovic: i costi dell’operazione appaiono troppo alti in partenza. Più accessibile Belotti, per il quale Tiago Pinto non sarebbe comunque disposto a spendere più di 15 milioni di euro, visto che il «Gallo» andrà in scadenza di contratto a giugno 2022. Ma a quelle cifre Cairo non è disposto a trattare. Va intanto presa una decisione su Borja Mayoral: riscattarlo subito vorrebbe dire risparmiare 6 milioni complessivi, 1 del prestito per il prossimo anno e 5 di sconto sul prezzo del cartellino. Il contratto col Real Madrid prevede infatti il diritto d’opzione per l’acquisto a titolo definitivo a 15 milioni di euro se esercitato alla fine di questa stagione, mentre ne servirebbero 20 di milioni per comprare lo spagnolo nell’estate 2022. E chiaro, però, che tutto il lavoro impostato fin qui da Tiago Pinto andrà adesso adattato alle esigenze di Mourinho. Aspettarsi qualche acquisto più prestigioso è lecito, ma è meglio mettere da parte i nomi irraggiungibili che continuano ad essere accostati ai giallorossi da martedì.

Leggi anche:
PRENDE FORMA LA ROMA DI MOURINHO: ECCO LA LISTA DEI POTENZIALI ACQUISTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 commenti

  1. Matteo ha detto:

    Io Dzeko lo terrei… ha ancora un anno di contratto e con Mourinho credo che tornerebbe “special”! (Sempre che lui abbia voglia di sudare le proverbiali sette camice).

  2. Davione ha detto:

    Caro Mecozzi quale fonte ispira i tuoi scoop giornalistico? Non sapete una mazza giornalisti per caso

    • Pietro Mecozzi ha detto:

      Se leggi all’interno c’è scritta la fonte, sempre. Ciao

      • Andrea69 ha detto:

        Da quando ci sono i Fredkyn non ne azzeccate una.Quali fonti avete Cottorelle Fiuggi forse.Comunque da qui a fine mercato ci sarà da divertirsi per i copia incolla che fate.C’è veramente da ridere che tocca fa pe porta un pezzo de pane a casa????

  3. papa max ha detto:

    grazie .. cosi’ .. va molto molto meglio ..

  4. fgjh ha detto:

    infatti, tutti i soldi sono stati spesi per l’allenatore …
    quindi mourinho è venuto a roma per garantirgli una salvezza tranquilla ? mah … boh … può anche essere

  5. Dedo ha detto:

    Comunque gli articoli di questo sito stanno diventando imbarazzanti. Un articolo dice una cosa, quello successivo la smentisce. Un minimo di coerenza vi renderebbe più credibili. Soprattutto quando a scrivere i due articoli antitetici è la stessa persona!

    • Idi di Marzo ha detto:

      Scusa Dedo, ma anche per Davione qui sopra… L’articolo è chiaro. Mecozzi non scrive due articoli di suo pugno uno l’opposto dell’altro: riporta due articoli di due giornali diversi, che parlano in modo opposto delle disponibilità della Roma. Onestamente… non è difficile da capire. Forse il tuo disappunto era rivolto alla schizofrenica stampa romana che pur di attirare un click in più scrive h24 di non importa cosa, tanto poi a pagare le polemiche sollevate è la squadra? Perché in questo caso, sì, hai perfettamente ragione.

      • Dedo ha detto:

        Ciao Idi di Marzo, mi riferisco ad entrambi in realtà. La stampa romana e non, ormai, non ne azzecca una. Tanto che nessuno, nemmeno per scherzo, aveva mai fatto il nome di Mourinho che poi è arrivato. Anche l’autore, però, firma due articoli dal significato totalmente opposto. Capisco che siano presi da due fonti differenti, ma un minimo di coerenza di informazione sarebbe gradita. Che senso ha scrivere 2 articoli le cui fonti dicono due cose totalmente differenti, addirittura opposte? Mistero.

      • Dedo ha detto:

        Il mio appunto è rivolto ad entrambi. Della stampa non ne parliamo, la scelta di Mourinho è un chiaro esempio di come, la maggior parte delle volte, inventino titoli. Ma anche questi autori. Non si possono scrivere 2 articoli completamente opposti, che Cirino fonti diverse, su uno stesso argomento. Un minimo di coerenza argomentativa sarebbe il minimo. Praticamente si smentisce da solo.

    • Io non dimentico.... ha detto:

      Non hai ancora ben chiaro come funziona Roma news..detto questo si..non ha senso che firmino articoli praticamente scritti da altri..forse per le licenze non so ma fareste prima postare l articolo col vero autore insieme al nome del giornale..e a scremare un pochino sarebbe gradito

  6. Vincent Vega ha detto:

    Le priorità per me sono centrale difensivo (almeno uno), terzino destro, regista e centravanti. Se non si sale di livello (parecchio) in questi ruoli, difficile migliorare il settimo posto.

    • fabiano(la Roma è uno stato d'animo)(W.Sabatini) ha detto:

      Ti sei dimenticato il portiere.Comunque non credo che gli Americani faranno grandi acquisti.Si parlava di un tesoretto da 50 milioni da investire,ce ne compri uno(forse),lukaku ne è costato da solo quasi 80.Ho l’impressione che lo special one(una volta)sia stato preso come parafulmine.

      • Vincent Vega ha detto:

        Non ho dimenticato il portiere, è che, proprio in considerazione del budget, non metterei soldi per portieri di livello analogo a Pau Lopez: le emergenze più gravi sono in altri ruoli.

  7. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Questi articoli sono superati,i Texani con l’arrivo dello Specialinho ci hanno dato un messaggio ben chiaro: no al mercato delle pulci, si ai Campioni.

  8. Luca ha detto:

    Ma va? Perché c’è qualcuno che sperava in Haaland…??festa con i fichi secchi era evidente..

  9. bibby77 ha detto:

    Ma dove sono Virgolettati? Parlavate di sarri e de zerbi fino a un secondo dall annuncio di mourigno …non sapete nulla !! il fatto che mourigno abbia accettato è perche la roma investirà sul mercato ,smettetela con queste cavolate non sapete nulla il problema di roma siete voi!!!!

  10. Simonsaved ha detto:

    Mayoral va riscattato perché ha segnato tanto pur fecendo la riserva. 15 milioni per un attaccante giovane non sono nulla. E ti garantisci un giocatore già inserito e ambientato.

  11. Fabs ha detto:

    Sarebbe paradossale, ora, non fare un mercato degno di nota.
    Ci vogliono 5/6 grandi nomi, mi correggo 5/6 top player effettivi! Portiere, difensore, un terzino, un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale.

  12. Totti4ever ha detto:

    Io credo che parlando di procuratori si riferisca a stipendio e compensi … Discorso diverso se si riferiva ai DS di altre società.
    Quindi i giocatori li paga il giusto , ma non da ingaggi faraonici.
    Sempre forza Roma

  13. Nuwanda ha detto:

    Ragazzi questo sito è un aggregatore di notizie con qualche editoriale scritto di proprio pugno, non è difficilissimo da capire. Negli stralci di articoli preso da altre fonti quest’ultima è sempre citata. Non voglio fare l’avvocato del diavolo ma queste sono proprio le basi…