Nuova opera di Laika sul trionfo giallorosso: “Solo i romanisti possono capire il significato della vittoria, la coppa è di tutti noi” (FOTO)

Manuela Fais
27/05/2022 - 8:11

Nuova opera di Laika sul trionfo giallorosso: “Solo i romanisti possono capire il significato della vittoria, la coppa è di tutti noi” (FOTO)

ROMA LAIKA VITTORIA – Dopo la vittoria della Conference League, la notte tra il 26 ed il 27 maggio in piazza Testaccio a Roma è apparsa una nuova opera della Street Artist Laika. Come riporta Adnkronos, il titolo è ”Un calcio alle paure (1984-2022)”. Il poster raffigura il compianto capitano della Roma Agostino Di Bartolomei in festa, che porta sulle sue spalle il capitano della Roma del 2022, Lorenzo Pellegrini, che tiene in mano la Coppa Conference League, appena vinta dai giallorossi. Di seguito le parole dell’artista:

”Soltanto chi è romanista può comprendere il vero significato di questa vittoria. È dal 30 maggio 1984 che aspettavamo questo momento, da quando non riuscimmo ad alzare la Coppa dei Campioni sul prato dell’Olimpico. Una coppa europea sognata per decenni, che ora il capitano Lorenzo Pellegrini ha sollevato al cielo nello stadio di Tirana. Un’immagine che per noi tifosi custodisce in sé i sogni e le speranze che ci hanno accompagnato in tutti questi anni. Questa coppa è di tutti noi, di tutti i giallorossi che non ci sono più, di tutti i calciatori che hanno vestito questa maglia con orgoglio e lealtà, di tutti i nostri capitani romani e romanisti, da Giuseppe Giannini a Francesco Totti fino a Daniele De Rossi. Ma soprattutto è di Agostino Di Bartolomei, simbolo eterno di purezza e romanismo. Ago, ‘siamo entrati in porto col vessillo!”

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo dico agli avversari: abbiate rispetto. Lasciamo le rivalità sul campo e sui social. Non imbrattatelo. Non sarebbe inteso come un gesto goliardico, come per il murale di Mou…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...