15 Dicembre 2022

Tentazione Mourinho: in Portogallo da ct

Il nome di José Mourinho è tra i più gettonati per il dopo Fernando Santos

foto Tedeschi

Dopo l’uscita dal Mondiale ai quarti di finale contro il Marocco, il Portogallo sta valutando come ripartire e il nome di José Mourinho è tra i più gettonati per il dopo Fernando Santos. Lo Special One è considerato infatti la figura ideale per portare la nazionale lusitana all’Europeo del 2024 e al Mondiale del 2026.

La tentazione

Per ripartire dopo la delusione mondiale il Portogallo punta tutto su Mourinho, scrive Il Corriere dello Sport. Non è la prima volta che viene corteggiato dalla Federazione del suo Paese ma finora lo Special One aveva sempre declinato l’invito, preferendo proseguire il suo percorso professionale nei club. Questa volta però ci pensa e tutto dipende dalla Roma, perché l’allenatore non ha alcuna intenzione di lasciare la panchina giallorossa. Potrebbe portare avanti il doppio incarico, con un super staff che lo aiuterebbe a gestire le due situazioni. Sta ricevendo molte pressioni e i principali media portoghesi spingono per la sua candidatura. Da Record a A Bola, tutti considerano quella di Mourinho la scelta giusta per il dopo Fernando Santos. Tra le alternative ci sarebbe anche Fonseca, ex allenatore della Roma ora al Lille, ma sarebbe, come tutte le altre, una scelta di secondo piano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 commenti

  1. Tutto Roma ha detto:

    So che a quelli della stampa e agli avversari della Roma farebbe immenso piacere, ma per l’ ennesima volta vi toccherà rosicare. Mourinho deciderà di sedersi sulla panchina di una nazionale solo quando penserà che non può dare più nulla ai club. Per il momento è ancora troppo coinvolto per abbandonare il piacere e l’ adrenalina di stare sul campo tutte le settimane.

  2. MARCO TRIONFALE ha detto:

    Per il momento gli è chiaro che 7,5 milioni di euro non sarà facile trovare che altri glieli diano.
    Prima di essere un Grande Illusionista è un Grande Furbacchione

    • LUCA DA BOLOGNA ha detto:

      tu di Mou non sai nulla vero? sai quanto guadagnava prima di venire qua? cifre pazzesche

      • MARCO TRIONFALE ha detto:

        so che era senza panchina , cacciato 3 volte negli ultimi 5 anni. poi se volete difenderlo a prescindere da gioco inesistente , risultati, spogliatoio spaccato, giocatori difesi (vero Ibanez, Mancini ?) che in altri tempi sarebbero stati cacciati da Roma, altri distrutti senza motivo apparente …va beh , allora non si può aggiungere altro . Ognuno la pensa come vuole.
        Basta non anteporre la Roma a nessun nuovo Marchese del Grillo