Tempesta Manchester City, la Premier League accusa il club di violazioni delle regole finanziarie

Marco Guerriero
06/02/2023 - 13:01

Tempesta Manchester City, la Premier League accusa il club di violazioni delle regole finanziarie

Un vera e propria bufera si è abbattuta sulla Premier League, in particolare sul Manchester City. La Lega calcistica inglese ha accusato il club di aver compiuto numerose violazioni dei regolamenti finanziari avvenute tra il 2009 e il 2018. Per quanto riguarda la Premier, c’è stato un deferimento nei confronti della società a una commissione indipendente.

“In conformità con la Regola W.82.1 della Premier League, la Premier League conferma di aver deferito oggi una serie di presunte violazioni delle Regole della Premier League da parte del Manchester City Football Club (Club) a una Commissione ai sensi della Regola W.3.4 della Premier League”. Così comincia il comunicato da parte della Premier League che annuncia circa cento violazioni commesse dal club, in particolar modo quelle di carattere finanziario.

Si legge nella nota, infatti, che le violazioni “in relazione a ciascuna delle stagioni dal 2009/10 al 2017/18” riguardano “le regole della Premier League che richiedevano la fornitura da parte di un club membro, nella massima buona fede, di accurate informazioni finanziarie che fornissero un rappresentazione veritiera e corretta della posizione finanziaria del club, in particolare per quanto riguarda le sue entrate (inclusi i ricavi da sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi”. Inoltre, “ciascuna delle stagioni dal 2009/10 al 2012/13, le regole della Premier League richiedevano a un club membro di includere tutti i dettagli della remunerazione dell’allenatore nei relativi contratti con il proprio tecnico”. Un discorso che vede coinvolti anche i calciatori, con riferimento alle stagioni dalla 2010/11 alla 2015/16.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...