• Tegola Celik: ritorno in campo nel 2023. Un’altra vittima del “fuoco amico”

    Marco Guerriero
    08/10/2022 - 9:01

    L'esterno turco non vedrà il campo per circa 10 partite

    Foto Tedeschi
    Tegola Celik: ritorno in campo nel 2023. Un’altra vittima del “fuoco amico”

    Dopo Karsdorp, Mourinho perde un altro elemento sulla fascia destra. L’esterno giallorosso Celik, infatti, è uscito dal campo anzitempo nel corso dell’ultima gara disputata dalla Roma e l’infortunio rimediato al ginocchio lo terrà fuori dal campo per qualche settimana e forse anche mesi.

    Quante partite salterà Celik

    Un’altra vittima del “fuoco amico”, come scrive Il Corriere della Sera. Se, ad esempio, l’infortunio che Wijnaldum ha subito alla tibia è stato causato da un calciatore della Roma durante un allenamento di rifinitura, la stessa cosa di può dire anche per Celik. L’esterno turco, infatti, giovedì sera si è fatto male per via di un intervento irruento di Gianluca Mancini dopo appena cinque minuti dal fischio d’inizio di RomaBetis.

    Lo stesso Mourinho a fine partita aveva dichiarato: “Ho delle sensazioni negative”. Ieri è arrivato il verdetto dopo gli esami strumentali: lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. Le valutazioni circa il recupero del giocatore saranno effettuate giorno per giorno, ma la sensazione è che il suo ritorno in campo sia ormai fissato nel 2023.

    Celik salterà quindi 7 partite in campionato: Lecce, Sampdoria, Napoli, Verona, Lazio, Sassuolo e Torino (più le partite di ritorno del girone di Europa League). In queste gare, a meno di un recupero di Karsdorp, lo Special One dovrà necessariamente adattare Zalewski a destra.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. La società sportiva rappresentante calcistica del comune di Formello non ha avuto un solo infortunato: a lei, a 17 punti in graduatoria serie A, ed in particolare allo staff sacerdotale addetto alla scaramanzia, vanno tutti i nostri AUGURI.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...