Tavecchio: “Sul piano tecnico Totti non si può discutere. Altro discorso è l’aspetto di immagine”

Manuela Fais
02/04/2022 - 11:35

Tavecchio: “Sul piano tecnico Totti non si può discutere. Altro discorso è l’aspetto di immagine”

TAVECCHIO TOTTI – Carlo Tavecchio, presidente della FIGC dal 2014 al 2017, si è raccontato a soccermegazine. Tra i diversi temi, ha parlato anche dell’ex capitano della Roma Francesco Totti. Di seguito uno stralcio della sua intervista:

Nel calcio di oggi il concetto di “bandiera” sembra molto labile. L’ultimo vero campione italiano, peraltro prodotto dai vivai, è stato Francesco Totti, che però non ha avuto né una partita d’addio in Nazionale né un ruolo a livello federale. Potendo tornare indietro, ritiene che l’ex capitano della Roma meritasse ancora maggiore considerazione sul piano puramente calcistico?

“Sul piano tecnico credo che Totti sia uno dei mostri sacri del dopoguerra in Italia, non si può discutere Totti. Sotto l’aspetto operativo, sotto l’aspetto gestionale, sotto l’aspetto di immagine è invece tutto un altro discorso. Nella Nazionale e nel club Italia ci sono equilibri, ci sono cose per cui se uno non entra in sintonia è difficile che recuperi.”

Leggi anche: Tania Cagnotto svela: “Simpatizzo per la Roma”

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Non si capisce cosa intenda.. ma a proposito d immagine, già il fatto che lo dica lui fa un po ridere.
    Inadeguato pure per fare il bidello(con tutto il rispetto per quest ultimi)

  2. Qualcuno glie duca a Tavernello , che Totti ha vinto un mondiale…..la sua nazionale, da bravo dirigente sportivo quale è ,ha scelto Ventura e tutti sappiamo come è andata a finire. Se si è mediocri è meglio tacere …

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...