• Tavecchio non lascia e progetta il futuro: due mosse per rilanciare il calcio italiano

    Redazione RN
    15/11/2017 - 10:49

    Tavecchio non lascia e progetta il futuro: due mosse per rilanciare il calcio italiano

    NAZIONALE ITALIA TAVECCHIO – Carlo Tavecchio non lascia e, anzi, è pronto a progettare il futuro del calcio italiano. Il presidente federale darà l’annuncio nella riunione straordinaria che si terrà oggi a Roma indetta dopo la brutta eliminazione mondiale patita per mano della Svezia. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il numero uno della FIGC ha incassato già l’appoggio di diversi club di Serie A e di parte del mondo politico. Il suo programma di riforme si muove su due binari: riduzione del numero di squadre professionistiche e limitazione del numero degli extracomunitari. Sul capitolo Nazionale, sembra scontata la cacciata di Gian Piero Ventura per puntare un allenatore di alto profilo come Carlo Ancelotti. A lui sarebbe affiancato anche un uomo simbolo per rilanciare l’immagine della federazione. Per questo ruolo si pensa ad un grande ex calciatore come Paolo Maldini.

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Caro Tavecchio sei il primo che deve dare le dimissioni senza pensarci, dopo di te Ventura, spero che i club non ti rinnovino la fiducia e ti caccino, sei la rovina del calcio Italiano. FUORI

    2. Questo genere di persone NON dovrebbero avere alcun incarico nelle cose pubbliche italiane, e non si tratta di un pensiero politico ma semplicemente di una banale analisi fisiognomica (Lombroso docet). Scherzi a parte, le dimissioni sarebbero dignitose, la conferma da peracottari…

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...