3 Settembre 2023

Tattica e velocità, la cura Special per ripartire

Getty Images

ROMA MOURINHO – Martedì riprendono gli allenamenti a Trigoria, senza i Nazionali. La Roma dovrà riorganizzare le idee, ricompattarsi e cambiare marcia subito dopo la sosta, a partire dall’Empoli. E tocca a Mou escogitare qualcosa.

Il piano

Qualche giorno di riposo in più concesso ai giallorossi rimasti a Trigoria, per liberare la mente. Servirà anche questo. Si legge sul Corriere dello Sport che Mourinho punta sulla mentalità dei giocatori per ripartire. E dalla testa alle gambe, cambiando subito ritmo di gioco. Serve, intensità, velocità, sia nella manovra che negli interventi. Dalle fasce arrivano pochi cross, e non è escluso che quindi il tecnico possa tornare alla difesa a 4. Il tutto, però, infortuni permettendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti

  1. Erik ha detto:

    Guardare la classifica è deprimente e inquietante. Non avremo la rosa di Inter e Milan ma nemmeno quella dell’Empoli. La Roma sembra una squadra che gioca a rallentatore rispetto a TUTTE le squadre di serie A. Qui non è questione di rosa scarsa ma di voglia di correre e lottare su ogni pallone. Questi sembrano già con la stanchezza di fine stagione. I Friedkin non meritano questo (a chi li critica….) come non lo meritano i tifosi. Salvo che qualcuno non ritenga che siamo inferiori anche a Salernitana e Verona, ma per favore… più che andare in aereo a prendere Lukaku (tra l’altro corteggiato dalla juve e da mezza Europa) che devono fare?

    • Geppo67 ha detto:

      Erik i Friedkin secondo me devono capire, che devono creare una Società solida, dove c’è un Direttore Sportivo (possibilmente Italiano) e un talent scouting, e non lasciare tutto in mano al solo Tiago Pinto. Per quanto riguarda la classifica deprimente, e che la Roma gioca a rallentatore sono d’accordissimo con te!

  2. Vincent Vega ha detto:

    Tattica e velocità? Allora abbiamo cambiato allenatore!

    • Giuseppe ha detto:

      Mancano solo 8 mesi poi speriamo finalmente di prendere un allenatore e di vedere una squadra di calcio giocare a calcio

  3. valte ha detto:

    Dove le teneva nascoste tutte queste cose?Non sembra farina del suo sacco ma un auspicio di chi ha scritto l’articolo.

  4. Emanuele ha detto:

    Tattica e velocità non fanno per Mourinho, lui punta solo sulle motivazioni, ma probabilmente i discorsi sulle motivazioni, al terzo anno non motivano più nessuno.
    Le squadre nascono dal gioco che fanno, le motivazioni non fanno gioco