• Tare: “In caso di stop al calcio sarà un disastro sociale. Evitiamo un’estate in tribunale”

    Redazione RN
    14/05/2020 - 9:54

    Foto Getty
    Tare: “In caso di stop al calcio sarà un disastro sociale. Evitiamo un’estate in tribunale”

    RIPRESA SERIE A TARE – Uno dei club che più si sta battendo per la ripresa del campionato è la Lazio: i biancocelesti sono attualmente secondi in classifica ad un punto dalla Juventus, e vedono nella ripartenza una possibilità per lo scudetto. Da inizio campionato sono stati molti i tesserati laziali che hanno rilasciato dichiarazioni, l’ultimo è Igli Tare che ha parlato a La Repubblica:

    Interesse personale

    “Continuare solo per interesse personale? Chi lo dice non ha capito niente. Ci sono ancora 36 punti in ballo e la Lazio non è così egoista o sciocca. Ma sappiamo che il calcio dà da vivere a 370 mila persone, se si ferma sarà fallimento per tanti e l’Italia perderà pezzi di storia non solo sportiva. Sarà un disastro sociale. Fermarsi adesso vuol dire, quasi certamente, non ripartire neanche a settembre: molti mesi di inattività sarebbero allucinanti”.

    Estate in tribunale

    “Non posso pensare che il signor Spadafora sia così irresponsabile da farlo apposta, ma di certo esistono governi in Europa che vogliono aiutare il calcio: la Germania, la Spagna, l’Inghilterra. In Italia non è così, e neppure in Francia dove hanno bloccato tutto in maniera definitiva: e io penso che il governo francese perderà molte cause civili con i club. Evitiamo un’estate in tribunale anche noi. Ci stanno prendendo in giro, queste continue complicazioni sono ridicole. Siano più chiari oppure le conseguenze si riveleranno enormi: economiche, sociali, sportive e psichiche. La gente è in sofferenza nervosa e il calcio è terapeutico. Ne abbiamo bisogno in tanti. Il pallone può essere il segno della vita che ricomincia davvero”.

    Vedi tutti i commenti (6)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Pensa invece se ti si ammala tutta la tua famiglia …poi come pensi al pallone o alla tua lazio….vediamo se per te sarà terapeutico….

    2. I tribunali sono un problema vostro vorrà dire che finalmente guadagnerete meno di quello a cui siete abituati cioè il giusto e non l’esagerato e questo non è un problema sociale, ma solo della lobby del calcio.
      Chi risarcisce i tifosi abbonati stadio e tv? Questo non mi sembra sia un problema che avete affrontato finora.

    3. Ruspante formellese se in Albania ci fossero 400/500 persone al giorno che muoiono faresti riprendere il calcio?
      Saprai sicuramente che nel tuo paese gli interessi x il calcio non sono così importanti come sono in questo paese pieno di Squali e Avvoltoi

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...