Tardelli: “Lotito vuole la ripresa? Lasciamo parlare la scienza”

Redazione RN
08/04/2020 - 14:16

Foto Getty
Tardelli: “Lotito vuole la ripresa? Lasciamo parlare la scienza”

TARDELLI CORONAVIRUS SERIE A – Marco Tardelli, ex giocatore e allenatore, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica parlando dell’emergenza coronavirus in Serie A. Ecco le sue parole:

Taglio degli stipendi

“Dire “gli stipendi non si toccano” non è costruttivo. Molti giocatori hanno già fatto delle rinunce, in Italia e all’estero, la delibera della Serie A per tagliare dalle 2 alle 4 mensilità è una delegittimazione del sindacato. Ma la discussione con i club doveva avere basi diverse: sarebbe stato utile arrivarci avendo già stanziato un fondo di assistenza, di mutuo soccorso. L’Aic dev’essere la prima a mettere dentro i propri soldi per dare una mano ai calciatori delle categorie inferiori”.

La ripresa della Serie A

“Lotito sostiene che non ci siano rischi nel tornare ad allenarsi? Lasciamo parlare la scienza: se non c’è totale sicurezza, non si torni in campo. Il calcio è gioco di contatto, azzerare i rischi è impossibile. Non sappiamo neanche se chi ha avuto il virus tornerà perfettamente sano. Fa effetto sentire che Ceferin vorrebbe finire le coppe entro settembre. Come fai a fare un discorso così con oltre 500 morti al giorno? Vedo un accanimento nel voler finire la stagione: capisco i contratti da rispettare, dire chiudiamo tutto è difficile, ma se mandiamo in campo qualcuno rischiamo: accanirsi è pericoloso”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...