Tardelli: “Continuare ad allenarsi sarebbe assurdo. Non sono favorevole ai play-off”

Redazione RN
15/03/2020 - 9:08

Foto Getty
Tardelli: “Continuare ad allenarsi sarebbe assurdo. Non sono favorevole ai play-off”

TARDELLI CORONAVIRUS INTERVISTA – Marco Tardelli, campione del mondo del 1982, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della situazione attuale legata all’emergenza coronavirus. Ecco alcune delle sue parole:

Allenarsi: si oppure no?

Non ho alcun dubbio: continuare sarebbe assurdo, non posso che essere d’accordo con quanto detto dai medici e da Tommasi. Scendere in campo, in un momento così particolare per il nostro paese, significherebbe esporsi ad ulteriori problemi. Quindi, mi chiedo: non sono bastati, tra gli altri, i casi sfortunati di Sampdoria e Fiorentina? Gli allenamenti sono quasi sempre in gruppo e il contatto è alla base di questo sport. Di conseguenza, senza lo stop, aumenterebbe il rischio di nuovi contagi: credo che tutto ciò sia sufficiente per fugare ogni tipo di dubbio. I calciatori vanno tutelati.

Serie A: quale epilogo?

Non sono favorevole all’eventualità dei playoff, onestamente è uno scenario che non mi stuzzica particolarmente. Piuttosto si potrebbe, come dire, “congelare” il campionato e riprendere a giocare più avanti, magari da maggio in poi. Ovviamente gli Europei sarebbero da posticipare, ma per quanto riguarda la Serie A non vedo altre soluzioni se non questa.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...