30 Agosto 2023

Tanta Roma nello staff di Spalletti: ecco chi lo segue in Nazionale

Getty Images

Luciano Spalletti

SPALLETTI STAFF NAZIONALE – E’ iniziata l’era Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana. L’ex tecnico di Roma e Napoli esordirà con gli azzurri il prossimo 9 settembre Skopje, in occasione della gara di qualificazione agli Europei contro la Macedonia del Nord. Intanto, la FIGC ha comunicato la lista degli uomini scelti dal neo CT per far parte del suo staff. Presenti diversi ex romanisti, che con l’allenatore di Certaldo hanno condiviso la panchina giallorossa nelle sue due esperienze nella Capitale.

Lo staff di Spalletti

Innanzitutto, al fianco del tecnico ci sarà lo storico vice Marco Domenichini, che lo ha seguito in tutte le sue esperienze, Roma compresa. Poi l’assistente tecnico Daniele Baldini, anch’esso al fianco di Spalletti nella prima era in giallorosso. Altro ex romanista è Marco Savorani, che sarà preparatore dei portieri azzurri in concomitanza con il suo impegno nella Fiorentina. A completare la ‘squadra’ sono ‘Sasà’ Russo, Alessandro Pane, Giorgio Venturin, Marco Scarpa, Marco Mannucci. Il ruolo di Capo Delegazione, precedentemente ricoperto dal compianto Gianluca Vialli, è stato affidato a Gigi Buffon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Fab ha detto:

    Ma non aveva detto che aveva bisogno di riposare…?

  2. Geppo ha detto:

    Capisco che chi ha ottenuto grandi risultati e riconoscimenti sportivi diventi automaticamente candidato a ruoli in federazione, ma lo step successivo -cioè ottenere davvero quel ruolo- dovrebbe tener conto anche della levatura morale del personaggio in questione, e da questo punto di vista mi sembra che Buffon abbia più volte dimostrato di non esserne all’altezza.

  3. malko ha detto:

    Savorani… è molto compentente