20 Dicembre 2021

Pregliasco: “Meglio fare il tampone a tutti prima dello stadio”

Foto Tedeschi

TAMPONI STADIO PREGLIASCO – “Per andare allo stadio servirebbe il tampone rapido anche per i vaccinati: lì si urla, ci si dimena, ci si
abbraccia ed è più facile contagiarsi. Meglio fare un tampone per tutti prima di entrare”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un ‘Giorno da Pecora’, il professor Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano e direttore Anpas.

Leggi anche:
Roma-Cagliari, via alla vendita dei biglietti

Quella di imporre i tamponi anche ai vaccinati per i grandi eventi, infatti, è una delle proposte sul tavolo del Governo per la cabina di regia in programma il 23 dicembre. Da capire se sarà effettivamente attuata come misura, ma gli esperti, come il professor Pregliasco, spingano affinché l’esecutivo Draghi prenda questa decisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 commenti

  1. Giovanni ha detto:

    Allora dite chiaramente che questi vaccini non servono a niente.
    Chiedete scusa a milioni di Italiani
    Pagate i danni a chi è morto e avuto danni fisici con la somministrazione dei vaccini
    E poi sparite dalla nostra vista

    • Giggio ha detto:

      ma cosa c’entrano i vaccini col tampone? Il vaccino mica impedisce di contagiarsi o di contagiare e il tampone serve a vedere se si è contagiati. Il problema è che il tampone andrebbe fatto immediatamente prima dell’ingresso allo stadio ma secondo me è impossibile con i tempi

      • massimo ha detto:

        hanno tolto il diritto a chi non è vaccinato di andare a lavoro pur facendo test cada 48H, una persona che era sicura di non essere positiva ogni 2 giorni mentre il vaccinato, che è palese che possa contaggiare, puó andar tranquillo dove gli pare.
        secondo me visto che il vaccino serve solo per ridurre i rischi in caso di COVID sarebbe giusto e più sensato fare i test.

      • TifosoCheSaTutto ha detto:

        Peccato che l’unica cosa possibile che si può fare adesso è esattamente ridurre il rischio, che non è affatto poco. Il non vaccinarsi e quindi non fare nulla è semplicemente da dementi.

  2. Sergio ha detto:

    Tampone prima, dopo e durante!

  3. SoloLaRoma ha detto:

    Si ve voglio vedè a fare i tamponi fuori allo stadio prima di entrare, l’apertura dei cancelli è anticipata a 24 ore prima dell’evento quindi? A pupazzi!

  4. Giorgio ha detto:

    Dopo tre vaccini pure i tamponi bisogna fare? Quindi altri soldi oltre il biglietto
    Bene se sarà così io allo stadio mi dispiace ma non ci vado più