Tahirovic, la scelta di Mourinho che guarda anche al mercato

Marco Guerriero
05/01/2023 - 8:02

L'ultima scommessa di José Mourinho da quando siede sulla panchina della Roma si chiama Benjamin Tahirovic: il centrocampista svedese è un profilo su cui lo Special One vuole puntare

Foto Tedeschi
Tahirovic, la scelta di Mourinho che guarda anche al mercato

Prima volta da titolare per il classe 2003 Benjamin Tahirovic. Nella vittoria per 1-0 ottenuta ieri pomeriggio contro il Bologna c’è anche il contributo del centrocampista svedese. A soli 19 anni il ragazzo ha esordito davanti ai più 60mila dello stadio Olimpico e l’intenzione di mister José Mourinho sembra essere quella di dargli sempre più fiducia.

Tahirovic e il segnale di Mourinho alla dirigenza

La scelta dello Special One, però, potrebbe avere una doppia interpretazione. Come sottolinea Repubblica, la scelta di far giocare il classe 2003 può essere letta come un segnale che il mister ha mandato nello spogliatoio e alla direzione sportiva.

Lo svedese, infatti, ha scavalcato nelle gerarchie Camara e Bove e si prepara a diventare uno dei punti fermi nella mediana giallorossa. In altre parole: gioca chi sta meglio e dimostra voglia. Ieri i riflettori si sono definitivamente accesi sul ragazzo, ma lui stesso vola basso come dichiarato in una delle sue prime interviste.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Giocatore assolutamente “normale”, utile ma niente di più, assurdo invece che non trovi spazio bove che è di tre categorie superiore e sopratutto più dinamico. Ma si sa lo special one ha sempre ragione, lui è il verbo e la luce. Guai a criticarlo.

  2. Bravo Tahirovic! non è mai facile esordire in A senza sbavature. E bravo Mou che non esita a dare fiducia ai giovani. Zalewsky ieri ha mostrato secondo me di essere superiore a El Sharawi sulla fascia. Qualsiasi sia la motivazione va bene vedere i primavera crescere e finire in prima squadra.

  3. Tahirovic praticamente non ha sfiorato palla e quando l’ha sfiorata l’ha persa, scelta che può avere solo il significato di sprone/punizione/disapprovazione per chi è titolare o in rosa da più tempo. Comunque mi pare evidente che il tanto celebrato Bove sia considerato (a torto o a ragione, non so) poco o nulla dal grande Muuu

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...