6 Maggio 2022

Tacopina punge Mourinho: “Non mi piace, non si guarda mai allo specchio”

TACOPINA MOURINHO – Intervistato da The Italian Football Podcast, Joe Tacopina, oggi presidente della SPAL ed ex vice-presidente dei giallorossi, dice la sua sulla Roma, sui Friedkin e non risparmia José Mourinho. Di seguito alcune delle sue parole riportate da tuttomercatoweb:

Leggi anche:
Eto’o: “Conosco Mourinho, se è in finale vincerà”

L’intervista

Cosa pensa di Mourinho?
“Cerco di essere politicamente corretto: non mi piace. Preferisco tutta la vita Alessio Dionisi, che è stato con me a Venezia e ora è al Sassuolo. Guardate, so che ha fatto cose fantastiche cento anni fa, ma non so quanto abbia vinto nell’ultimo decennio. E non è solo quello: so che è un buon allenatore, ma non lo apprezzo, perché è una persona che quando le cose non vanno bene dice che la squadra non è abbastanza forte o che il club non ha comprato abbastanza giocatori, o che gli arbitri vanno contro la Roma. Non si guarda mai allo specchio. Se ti chiami lo Special One, magari ogni tanto devi fare una verifica. Io non lo conosco di persona, magari è simpatico, ma semplicemente non è l’allenatore che fa per me”.

Il rapporto con i Friedkin?
“Hanno messo un sacco di soldi e stanno facendo grandi cose. Quando un allenatore li attacca per non aver preso giocatori abbastanza buoni, dovrebbe andare nel loro ufficio a parlarne e non davanti alla stampa. Per me è un segnale di insicurezza: datemi Max Allegri, tutta la vita. Ci sono allenatori come Zanetti che è stato licenziato in modo scioccante, o Dionisi: ci sono tanti grandi allenatori e non vedo nessuno di loro fare quello che Mourinho fa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti

  1. Francesco#FRS ha detto:

    Mr. Tacopina, lei che parla da intenditore di calcio è un’offesa a tutti gli operatori del settore. Dai magazzinieri, ai manutentori ai dirigenti passando per i giocatori.

  2. Daniele ha detto:

    Caro Tacopina se sei presidente della Spal e non della Roma, se hai Dionisi o Zanetti e non Mou un motivo ci sarà fattene una ragione

  3. dany ha detto:

    Si vede che non hai mai capito niente di calcio!! Meglio tacere che aprire bocca e dissipare ogni dubbio!!

  4. guidone ha detto:

    Joe datti pace, Mou non è per te per tanti, tanti ma tanti motivi. Vai avanti con la Spal che mi sembra perfetta per i tuoi orizzonti.

  5. Alex80 ha detto:

    Tacopì, stanno a girà la nuova stagione dei Soprano, daje che se te sbrighi arrivi in tempo per il primo ciak

  6. Lorenzo ha detto:

    Ta le tante squadrerete comprate ci sarebbe la Lazio i suoi tifosi non vedono l’ora di liberarsi del loro presidente pertanto……

  7. Romanista depresso ha detto:

    Joe Tacopina, chi ????

  8. Marco ha detto:

    E sig. Tachipirina Lei si guardò allo specchio???????

  9. sandrone ha detto:

    Quanto livore…. poveraccio. Ma che t’ha fatto Mou di personale?

  10. lupus ha detto:

    Questi che parlano male di Mourinho non sanno fare i conti. Per uno o due di loro che giudicano così il portoghese ce ne sono almeno altri otto che lo esaltano. Basta questo per capire o no di calcio.