Superlega, la Premier League multa i 6 club inglesi coinvolti e non solo…

Teresa Tonazzi
09/06/2021 - 15:04

Foto Tedeschi
Superlega, la Premier League multa i 6 club inglesi coinvolti e non solo…

SUPERLEGA PREMIER LEAGUE – Non è ancora da considerarsi chiuso il capitolo legato alla Superlega, il torneo forgiato da alcuni top club europei ma sfumato poco tempo dopo. Le conseguenze, tuttavia, restano. Secondo Sky Sports, infatti, la Premier League avrebbe fatto più di 20mln di sterline di multa i ‘Big Six’ che avevano aderito alla competizione, ovvero Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Manchester United, ed infine Tottenham. Ma non è tutto. Qualora i club britannici decidano di intraprendere di nuovo un’avventura simile, la pena sarebbe di ulteriore sanzione di 20mln di sterline, ma soprattutto fino a 30 punti di penalizzazione.

Leggi anche:
Serie A, rinviata la decisione sul campionato ‘spezzatino’

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. La FA ha dimostrato (per l’ennesima volta) di essere una federazione seria, non a caso, anche i diritti tv li distribuiscono EQUAMENTE a tutte le 20 squadre che partecipano alla Premier League.
    In Italia, le fette più grandi distribuite alle solite 3 squadre del nord, mentre sulla Superlega, non ci sarà nessun provvedimento verso Agnelli, tutto a posto così.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...