25 Giugno 2021

SuperLega, Florentino Perez: “Una partita della Roma non ha la stessa attrattiva di una del Manchester United”

SUPERLEGA FLORENTINO PEREZ – Florentino Perez torna alla carica sull’argomento Superlega. Il numero 1 del Real Madrid, tra i principali promotori del progetto – poi naufragato – della nuova competizione europea, si è pronunciato sulle frequenze dell’emittente radiofonica spagnola Onda Cero, chiamando in causa anche la Roma: “La Superlega? Non è una Lega chiusa, ma aperta. Vogliamo che sia acquistabile. Si parte dalla storia di ogni singolo club. Dovremo iniziare dai club più seguiti al mondo. Per esempio, una partita della Roma non ha la stessa attrattiva di una del Manchester United, a livello di pubblico che segue il match nel mondo. Ma tutti i club avranno una loro sistemazione”.

Leggi anche:
Salernitana, oggi l’atto finale. Lotito non vende ma si affida a un trust, Figc preoccupata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

33 commenti

  1. Nuwanda ha detto:

    E certo, poi se il Manchester è ospite fisso e la Roma una volta ogni 10 anni questa distanza si allargherà sempre più… Ma sparisci pagliaccio e trova un modo più onesto per ripagare i debiti della tua squadra

  2. Massimo Vinciarelli ha detto:

    Ora mi aspetto un risposta da parte della lega calcio Italiana e dal Presidente della Roma, non tanto per il fatto che il MU sia migliore o meno della Roma, purtroppo dobbiamo essere reali in questo, ma per la sua strafottenza in genere, se la Roma o il MU siano seguiti o meno non credo possa interessare a questo idiota.

  3. ALESSANDRO ha detto:

    Anche i debiti del Real non sono come quelli della Roma………

  4. Antonio ha detto:

    Ma che aspettano a punirli questi delinquenti?

  5. Idi di MArzo ha detto:

    La visione dello sport di quest’uomo è orripilante, e anche un po’ paracoola, dato che ha fatto montagne di debiti per sua incapacità imprenditoriale ad amministrare bene la squadra e ora se li vorrebbe far pagare da una banca senza però subire sanzioni dalla UEFA. Il guaio è che se UEFA e FIFA hanno gli uomini che hanno e dichiarano che “non è successo nulla” allora ha ragione Perez.
    Quanto all’attrattiva della Roma, vi abbiamo già mandato a casa una volta in Champions, ci vediamo alla prossima.

    • matteo ha detto:

      Secondo me non ha detto che non siamo attrattivi, ma che lo siamo meno dello United che è il club più tifato al mondo (e ci sta). Cioè già il fatto che ha nominato noi (perché non l’Everton, il Marsiglia o il Napoli?) vuol dire che questo è uno dei club più tifati nel mondo ma non come quegli altri che ha selezionato. Poi è inelegante ma a noi che ce frega di loro!!

  6. Mario68 ha detto:

    Aldilà dell’elenganza mostrata da questo signore che dimentica il fatto che i suoi galacticos un paio di schiaffoni dalla Roma gli hanno presi, occorrono tuttavia fare un paio di riflessioni: la prima è fin troppo ovvia, il brand di squadra te lo costruisci nel tempo,e con gli investimenti, anche il Chelsea prima dell’arrivo di Abramovich non era nessuno, e il City erano i parenti poveri dello United e cosa dire del PSG che non ha ancora vinto nulla in europa con quello che ha investito l’emiro??. L’altra riflessione riguarda il futuro del calcio: questa vicenda ha chiaramente dimostrato che ormai i valori di etica sportiva non hanno più importanza, conta l’evento mediatico più dei meriti sportivi, le squadre che hanno più seguito andranno comunque avanti e certi arbitraggi vedi quelli contro Barcellona e Liverpool lo dimostrano

  7. fabio Torrice ha detto:

    Il Sig. Perez, paghi i debiti e si adegui alle regole dell’UEFA , il calcio è di tutti e non solo dei (finti) ricchi.

  8. Callan ha detto:

    Al netto dei debiti contratti durante la sua gestione , che gli hanno consentito, a dispetto delle regole e dei bilanci , di continuare a vincere anche a scapito di chi le aveva rispettate, mi domando se solo qualche anno fa il PSG aveva lo stesso appeal che ha invece oggi. Questo solo per dire che certamente oggi la Roma è meno seguita del MU , ma non partecipando a questa nuova lega lobbistica non avrebbe mai la possibilità di fare investimenti che le consentirebbero di accrescere la sua visibilità come appunto fatto in passato dal City ed il PSG . in conclusione le parole di questo faccendiere hanno il peso uguale a quello del livello della sua persona : NESSUNO.

  9. Sergio ha detto:

    Ammazza simpatico fiorentino

  10. gio ha detto:

    tu che sei forte ricordati che con la roma hai preso più di una stranita………

  11. jr ha detto:

    ha assolutamente ragione, quindi faccia pure la sua superlega, juve, real e barca, e giochino ogni settimana loro tre. Sai che spettacolo mondiale ?

  12. Fabrizio72 ha detto:

    Ma nessuno ha voglia di fare un giro con me a Madrid ?
    Il calcio ormai è business e il coxxione ed i suoi accoliti almeno un pregio ce l’hanno: sono davvero convinti di essere il bene superiore…ma qui la colpa è dell’Uefa.
    Comincia a pretendere DA TUTTI bilanci corretti senza sponsorizzazioni farlocche tipo Inter.
    Metti un tetto salariale o comunque controlla.
    Io sarò sbagliato…vecchio, ma io sono tifoso e seguirò la Roma ovunque (serie A, B, lega Pro…).
    La vostra Superlega potete arrotorarla e inserirla nel…

    • fd ha detto:

      Mi associo.
      Stessa eta’, stessa identica opinione.
      Con una differenza: senza arrotolarla, ma per esteso e di traverso se la devono inseri’ …

    • Riccardo (AR) ha detto:

      CONCORDO ….. stessa età stesso pensiero del calcio e della mia squadra del cuore

  13. Romolo ha detto:

    Haha brucia ancora che la Roma li ha presi in giro alla grande.e non è cascata alla sua trappola della lega….

  14. simonsaved ha detto:

    Caro Florentino… Ti alzeremo la conference league in faccia… Cmq hai iniziato una guerra… Ti faremo vedere…

    • Gjfjf ha detto:

      La Roma nel suo piccolo è molto seguita nel mondo nonostante nn abbia praticamente vinto nulla.. Se poco poco la Roma comincia a fare mercato sul serio( style Psg e city) lo United se lo mangia

  15. erik ha detto:

    E invece sai che divertimento guardare cinquanta partite all’anno del Real madrid contro il Manchester United.

  16. ASR ha detto:

    Dichiarazioni che definire patetiche è dire poco, però poi a pensarci meglio il suo compare è un italiano presidente di una squadra con la maglia a strisce e allora ti spieghi tutto. Se magari spiegasse anche la differenza tra Real Manchester e Roma nel rispetto del FPF…..

  17. Telametto ha detto:

    Prima o poi dovrà portare i libri in tribunale.

  18. Fidel96 ha detto:

    Ancora rosichi che il Capitano te ha fatto na bella pernacchia? Daje Fredkin Daje Mou fate na grande Roma che possa far tremare sti mafiosi arroganti!!

  19. sbinf ha detto:

    vabbè, sta a rosicà de Totti che non cìè andato e della dichiarazione della Roma che ha definito come anticalcio la sua superlega. d’altronde e te compri Beckham e pensi che è un calciatore, r Makelele lo mandi via a contratto scaduto, poi te ritrovi i buffi

  20. paul793 ha detto:

    invece l’Atletico Madrid che fa parte della superlega ha più tifosi…
    comunque… magari la fate sta superlega, nel giro di 4/5 anni andate tutti falliti: sempre le stesse partite, sai che divertimento ! andrà bene all’inizio, poi la gente si stancherà

  21. Geppo ha detto:

    Calma e gesso, a livello sportivo/mediatico non ha detto niente di tecnicamente sbagliato, dato che l’audience dell’una o dell’altra squadra sono facilmente (ahimé) confrontabili.

    Ciò che è discutibile sono l’ineleganza, certamente non casuale, di citare esplicitamente due squadre (poteva tranquillamente dire “non tutte le squadre sono seguite allo stesso modo” e fermarsi là), e soprattutto l’arroganza di continuare a voler far passare come normale il discorso che i risultati sul campo possano essere messi in secondo piano.

    Le squadre che hanno firmato continuano a pensare che a quel “ci pensiamo noi” (a salvarvi il cvlo) possano davvero abboccare tutti, continuano a pensare che nessuno sappia “come” hanno fatti i soldi necessari a costituire rose miliardarie, a spingere oltre i limiti le regole che valevano per tutti; continuano a pensare che pur essendosi create da sole il problema di quelle cifre insostenibili ora debbano essere gli altri a subirne le conseguenze, e continuano a pensare che possa andar bene a tutti l’idea che una squadra non possa mai “retrocedere” da una competizione, riuscendo addirittura a mantenere la faccia di bronzo necessaria a continuare a definire “aperta” tale competizione.

    In buona sostanza è convinto, ma lo è davvero, genuinamente, che siamo tutti fessi.

  22. SPQR X Legio ha detto:

    E’ abituato a vincere facile, n°1 di una società protetta e supportata dalla Casa Reale e dalle Banche.

  23. alex ha detto:

    La facessero sta superlega …. ma fuori quelle squadre dai campionati che saranno più equilibrati e divertenti …. Poi le partite se e vedono tra loro. Io l’abbonamento per vederli non lo faccio!

  24. PINCO ha detto:

    COMUNQUE PER IL MOMENTO HA SOLO FORMATO LA “SUPERCAZZOLA”.

  25. fd ha detto:

    A Florentino Perez vorrei ricordare che, se la storia ci ha insegnato qualcosa, gli arroganti, i despoti, i ladri possono si prospera’, magari anche a lungo, ma finiscono sempre male.

  26. Joe ha detto:

    Peccato Perez, peccato…
    Ora dove li trovi i soldi per Mbappè o Neymar?

  27. Pollice ha detto:

    Probabilmente ha citato la Roma perché Mou ha firmato con noi ed è rimasto anche se Flirentino ha provato a strapparcelo.
    Rispetto per il mondo anglosassone pero quando negli anni 80 il ns campionato era il più ambito gli inglesi dicevano che pensavamo solo al calcio da perfetti italioti
    Poi quando hanno iniziato a comprare giicatori a cifre iperboliche tutti zitti
    Forza Roma

  28. Manu 72 ha detto:

    E proprio Davide che batte Golia , che la storia tramanda la retta via,. Io Barcellona che perde e viene eliminata dalla Roma a dare linfa ai sogni del tifoso. Roma che ti ha civilizzato il suo nome va rispettato!