“Superiamo gli Ostacoli” sbarca anche in conferenza stampa: l’iniziativa della Roma
Getty Images

Con un comunicato ufficiale, l’AS Roma fa sapere che già durante le prossime conferenze stampa, introdurrà un servizio di traduzione simultanea con il linguaggio dei segni, visibile sui canali media del club. Inoltre, in occasione del match contro l’Empoli, l’inno all’ingresso del campo della squadra sarà accompagnato dalla traduzione di un interprete LIS che verrà trasmessa sui maxi schermi dello stadio Olimpico. L’iniziativa nasce in occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, in programma dal 18 al 24 settembre.
Il comunicato integrale:
“Superiamo gli Ostacoli”, l’iniziativa lanciata lo scorso anno dall’AS Roma per supportare i tifosi con disabilità, si arricchisce di un nuovo servizio dedicato alle persone sorde grazie al contributo di Toyota e Kinto.
L’AS Roma introdurrà infatti nelle proprie conferenze stampa un servizio di traduzione simultanea in lingua dei segni, visibile sui canali media del Club.
Inoltre, in occasione di Roma-Empoli di domenica 17 settembre, l’esecuzione dell’innoall’ingresso in campo della squadra sarà accompagnata dalla traduzione di un interprete LIS che verrà trasmessa sui due maxischermi dello Stadio Olimpico.
L’iniziativa nasce in occasione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde, in programma dal 18 al 24 settembre in tutto il mondo per sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità e lingue dei segni e rivendicare uguali diritti e pari opportunità.
L’AS Roma si ispira ai principi sanciti dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con una apposita risoluzione, per promuovere il riconoscimento legale delle lingue dei segni nazionali e un’educazione di qualità in un’ottica bilingue per garantire il pieno sviluppo e la piena realizzazione dei diritti umani delle persone sorde.
Ancora una volta, insieme, “Superiamo gli Ostacoli”!