Roma, suggestione De Rossi in panchina e Totti responsabile area tecnica

Redazione RN
11/08/2020 - 6:50

Roma, suggestione De Rossi in panchina e Totti responsabile area tecnica

STAGIONE ROMA – La stagione appena conclusa della Roma non si può dire positiva: con un 2020 da dimenticare, in tutti i sensi, i giallorossi hanno trovato la qualificazione diretta in Europa League solamente nella penultima giornata di campionato e l’eliminazione dalla competizione europea agli ottavi contro il Siviglia.

Totti, De Rossi e il ds

Per questo il futuro di Fonseca sarebbe a rischio. O quantomeno lo sarebbe se ci fosse stato più tempo per trovare un degno sostituto sulla panchina; i giallorossi si ritrovano tra 17 giorni a Trigoria e in questo momento le priorità della nuova proprietà sono altre. Come scrive Il Messaggero, Friedkin è alla ricerca di un ds, visto che in questo momento nella Capitale non c’è. Con l’eliminazione della Juventus dalla Champions si era parlato di Paratici, che ha prontamente affermato di voler rimanere in bianconero. E allora nasce una nuova suggestione: De Rossi in panchina e Totti responsabile dell’area tecnica. Come direttore sportivo De Sanctis o Pradè, insomma qualcuno che abbia lavorato già con i due ex capitani. Intanto Sabatini si è chiamato fuori: “Pur amando ancora molto la piazza romana e i suoi tifosi, non intendo spostare la mia attenzione da qui”. 

Vedi tutti i commenti (56)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. io sarei contento .. specie di De Rossi Allenatore che, secondo me, puo’ fare solo meglio di Fonseca .. di Totti non saprei davvero .. grande calciatore e probabilmente anche un grande intenditore di talenti, come sembra dimostrare la sua struttura calcistica privata ma nella quale si avvale di persone ed osservatori stipendiati da lui stesso .. mi sembrerebbe ci potrebbe essere un grosso conflitto di interessi ..

    1. Ciao papa Max. Sai quale è il problema? E che se venisse de rossi, dopo 2 pareggi ci sarebbe immediatamente qualcuno che farebbe meglio di lui. Roma ormai è questa. Ma questa è una cosa personale vista L esperienza in “romanite”.
      Altra cosa , scusa se mi permetto.
      Fino ad ora Totti non ha piazzato neanche un giocatore. Mi diresti quali sono gli osservatori di talento e di esperienza di cui si avvale e paga(come tutti i procuratori del resto) e quali sono i talenti fino ad ora trovati? Ciao e grazie delle delucidazioni!
      E forza Roma! Un salutone

      Ps, spero non mi dirai candela e Aldair , fatto giustamente per dare un grande risalto pubblicitario come quando si invitano dei personaggi famosi alle presentazioni per far avvicinare la gente 🙂

      1. purtroppo la memoria non mi aiuta .. non ricordo nemmeno un nome dei giocatori giovani e giovanissimi che ha preso .. e i nomi dei suoi collaboratori non li ho mai letti ma credo che esistano e sono certo che esistera’ anche chi gli tiene la contabilita’ del suo ufficio e paga gli stipendi .. insomma Totti e’ uno che vende pure case e tanto a digiuno di business non e’ e per fare queste cose servono impiegati e collaboratori .. ma i nomi e quanti siano non lo so davvero ..

  2. Totti non può lavorare nella Roma come dirigente, uno perché non si è mostrato in grado, vista la recente esperienza. Due perché non può farlo.
    Parlando di de rossi. A Roma si dice che si voglia vincere , che si vuole campioni, top allenatori. Dopo due partite pareggiate sarebbe messo alla porta come anche gli altri. A parte ciò, uno che dice “vi faccio arrivare 14esimi” non merita più di essere preso manco in considerazione. Sto ancora aspettando le denunce ai giornali di quell articolo. Forse sono andate perse negli archivi.
    Tifosi giallorossi aprite occhi orecchie e cervello! Forza roma!
    Fare reset a tutto grazie!

    1. No, ti sei sbagliato. De Rossi ha detto “Vi mando in Serie B”, non quattordicicesimi.
      Dai, salutami i tuoi amici giornalai

  3. Meglio di Fonseca credo non ci voglia tanto ad esserlo,ma se vuoi ambire almeno ai primi 4 posti lasciamo stare.
    Ci vogliono certezze non scommesse.
    Pippo Inzaghi al Milan insegna.

  4. PENSO KE DE ROSSI POTREBBE FARE BENE AFFIANCANDO IL PADRE CON LA PRIMAVERA E FARE ESPERIENZA , PER POI SE SI RITIENE ALL’ALTEZZA GLI DAREI LA PRIMA SQUADRA KE CON LA SUA GRINTA GLI FAREBBE FARE UN SALTO DI QUALITà CARATTERELIALE .
    INVECE TOTTI LO LASCEREI A LAVORARE CON IL SUO TEAM SCOUT SENZA AGGIUNGERE ALTRO.

  5. guardi sinceramente se può fare monchi il ds, può farlo Totti e può farlo persino lei signor Secco.
    Comunque i ds li fanno i soldi e non l’esperienza. Quelli bravi sono quelli con una valigetta bella piena di soldi di qualcun altro, che loro si limitano a portare in giro.
    Oppure ci sono quelli alla sabatini che comprano 392 giocatori di cui 380 scadenti e strapagati e 12 buoni che sono gli unici che si ricordano.
    Detto questo se vogliamo competere, il nome non è de rossi.

    1. Buongiorno sig. Andrea e grazie della risposta. Quindi L Atalanta ha i soldi? O Gasperini è un fenomeno? Non do sentenze , chiedo risposte precise.
      Quindi la Lazio ha speso i soldi?
      Qui gli unici soldi veri li hanno spesi il Napoli e il Milan. Non la Roma perché la Roma ha venduto tanto purtroppo.
      I soldi si avranno quando ci sarà lo stadio che non porta solo incassi precisi Da botteghino (circa 20/25 milioni) senza tirar fuori soldi per il coni , ma anche main sponsor (circa 80/100 milioni) , extra introiti (circa 15/20 milioni) ,
      Quindi con circa 60 milioni in più ogni anno la cosa diventa ben diversa. E i programmi anche. Allora li ci sarà la possibilità di avere il soldo.
      Ricordo anche che ci sono squadre in premier che spendono milioni e milioni , eppure non vincono nulla (everton su tutti, ma potrei dire lo stesso del Tottenham da anni!!! O L arsenal da anni!!!) .
      Quindi non concordo.
      Ci vuole programmazione , tenere un allenatore bravo e equilibrato.
      E puntare su giocatori veri (non top per forza) che danno L anima in campo.
      Quindi mandare via quelli che non lo fanno, E la lista è lunga e fatta. Florenzi Pellegrini Cristante Jesus pastore Perotti Kluivert Under ecc ecc ecc.. forza Roma sempre alla prossima sig. Andrea83!

      Ps i ds bravi la fa L esperienza , le competenze , le conoscenze , e sopratutto la fortuna di avere L uomo giusto (il giocatore) al posto giusto , al momento giusto.

  6. Meglio di Fonseca leggo come se Fonseca fosse arrivato ultimo!!! Rega ma arrivare quinto co sta squadra è buono o pensate che la
    Roma abbia sto fenomeni per vincere lo scudetto? Tolto Zaniolo Smalling e dzeko( ormai su con L età) il resto è poca roba ma lo volete capire ???? Tutti mezzi giocatori spacciati per fenomeni e voi che ce cascate!! Ma pensate che se c era Ancelotti o mourinho la Roma vinceva m Europa League?? Svejaaaaaaaaaaaa !!! Che Fonseca n. Ha entusiasmato è palese ma da qui a farlo
    Passare per una pippa colossale c’è ne passa! Per me la
    Roma di Spalletti e di difra erano nettemante più forti eppure 0 titoli anche con loro li magari dovevamo essere un po’ inca..ati e severi! Ma con una Roma così più di così a mio avviso nn se poteva fa! Bye bye pallotta daje Dan forza Roma

  7. La Roma ha bisogno di una totale rifondazione, non solo societaria. Umiltà e lavoro, senza chimere e sogni di gloria. L’obiettivo non deve essere un numero di piazzamento da subito. Prima bisogna rifondare una squadra dandole solidità e continuità, poi si fisseranno obiettivi di classifica. I vari progetti passati vanagloriosi hanno solo affondato la magica, trndendo ancora più difficile la rinascita.

    1. oh, finalmente un discorso serio. unica cosa che serve è la pazienza, e stringersi intorno alla Roma, mozzicandosi la lingua l’anno prossimo invece di sparare a zero su tutto e tutti ad ogni errore

  8. Speriamo di no. Grande giocatore ma senza esperienza si brucerebbe subito. Totti non credo possa con la sua nuova attività. Io darei una seconda chance a Fonseca. Forza Roma!

  9. Maldini al Milan, Zanetti all’Inter, Lampard al Chelsea, ora Pirlo alla Juventus mi chiedo cos’hanno di meno Totti e De Rossi rispetto a loro. Niente. Anzi. Cosa mai farebbero di peggio rispetto ai vari direttori sportivi e dirigenti che si sono alternati negli ultimi anni.
    La Roma ai Romanisti!

    1. Hai ragione. Ma ti faccio solo una domanda. Tu sei romanista. Faresti mai qualcosa contro la tua squadra e penseresti mai “ve faccio arriva’ 14esimi?” .
      Vorrei solo questa risposta poi ti voglio bene da romanista e ti comprendo. Ma ci sono altre cose per cui de rossi e Totti non possono più far parte della Roma, e le sappiamo tutti. Ciao e forza Roma

  10. Certo. Già che ci siamo riprendiamo anche Tempestilli per i sorteggi di Coppa, facciamo il contratto a vita a Alberto de Rossi e magari mettiamo Marione a fare l’assetto stampa. Ma è possibile pensare che sia sufficiente essere stato un eccellente calciatore, nato a Roma, per essere l’allenatore ideale o il manager sportivo che risolleva le sorti? Credo che noi tifosi della Roma lo sappiamo bene che anche nel calcio i risultati sono generati dalle capacità e non dal fatto di parlare il dialetto della capitale oppure dall’essere
    stato un campione in campo

    1. che ha fatto di male Alberto DeRossi? crescere nidiate di giocatori, essere l’allenatore primavera più vincente di sempre, aver portato la Roma ad essere fra le prime squadre d’Europa per numero di giocatori forniti ai 5 maggiori campionati europei non basta come curriculum? dev’essere olandese o di Barcellona per riconoscergli i meriti?

  11. Ma venissero tanto i tifosi vogliono solo questo i romani e romanisti nella Roma de vince non ie ne può frega de meno . Non c’è l hanno con PALLOTTA perché non avemo vinto niente e non aveva ambizioni ecc ecc ma solo perché ha mandato via i romani e romanisti .. AMBIENTE MEDIOCRE E DA PERDENTI…

    1. Bravo,ma non vogliono sentirselo dire.Come quei laziali che dicono che la Roma è nata in Abruzzo e parlano della loro lazialità e non sanno cos’è.Come quelli che parlano di romanità e non sanno cos’è.E Adino Viola, il più grande presidente della Storia della Roma era romano? No di Aulla,paesino al confine tra Toscana e Liguria.Sì, qui c’è un ambiente mediocre e perdente.

  12. Suggestioni di uno sconsiderato.
    Totti è un procuratore di calciatori e non potrebbe fare il dirigente di una società di calcio, non puoi essere allo stesso tempo incudine e martello.
    Per De Rossi allenatore, spero che almeno si parli di Alberto De Rossi.
    Daniele De Rossi, al momento, non ha alcuna esperienza come allenatore e mettere un malato grave nelle mani di uno che non è ancora medico, mi sembra volerlo portare a morte certa.
    Friedkin non è uno scemo!
    FORZA ROMA

  13. Per Liedholm. Potresti fare il nome di uno con capacitá che non parlasse il dialetto della capitale e abbia operato nella Roma negli ultimi dieci quindici anni? I risultati li hanno sempre ottenuti i romani e romanisti ( vedi presidenti).
    Una squadra con la maglia a strisce ha un presidente torinese che parla dialetto torinese e vive lo spogliatoio dando un certo tipo di mentalitá.
    La Roma ai Romanisti!

    1. Spalletti ha un accento toscano e Daniele Pradè non mi pare che abbia mai giocato a calcio a livello professionistico. Totti non è capace a fare il dirigente ad alto livello, tant’è che dopo aver lasciato la Roma non li ha ingaggiato nessuno e, giustamente, si è messo in proprio e fa il procuratore. Dopodiché, gli Agnelli di Rima dove stanno? Dov’era o quando le azioni delle Roma erano in pegno ad Unicredit che cercava un compratore qualsiasi. Perrotta la Roma l’ha comprata, a poco ma l’ha comprata. Poi ha commesso diversi errori e ci ha rimesso diversi soldi, ma non è il Diavolo. In sintesi, il tuo pensiero lo rispetto ed apprezzo l’educazione, non comune in questo blog, con il quale lo poni. La Roma ai Romanisti mi va anche bene, a patto che siano capaci e che abbiano le risorse da investire. Io non ne vedo al momento, e quando li vedrò sarò un uomo felice. Per il momento auguri a Friedkin.

    2. Secondo me De Rossi,Pradè…sono suggestioni date in pasto ai giornali dagli amici degli amici…..Pradè ds?Perchè?….De Rossi allenatore?Perchè?….Anche no grazie

    3. Bravo,ma non vogliono sentirselo dire.Come quei laziali che dicono che la Roma è nata in Abruzzo e parlano della loro lazialità e non sanno cos’è.Come quelli che parlano di romanità e non sanno cos’è.E Adino Viola, il più grande presidente della Storia della Roma era romano? No di Aulla,paesino al confine tra Toscana e Liguria.Sì, qui c’è un ambiente mediocre e perdente.Caro Giallorosso quelli della Roma non sono solo quelli che parlano romanesco e sono nati in capitale e non sono quelli che hanno vinto perché romani.Informati meglio.

  14. Ognuno dice la sua e le illusioni galoppano ma occorre essere razionali e con i piedi ben saldi al terreno. De Rossi non ha esperienza così come Pirlo direte sarebbe un azzardo molto grande ma occorre avere pazienza con de Rossi in panchina che non ha mai allenato nessuno. Ma voi tifosi della Roma questa pazienza la avete dico voi tifosi che scrivete voglio i campioni voglio vincere subito Friedkin caccia i sordi….questa è la pazienza????

  15. Mai uno che ha detto vi faccio arrivare al 15 posto. Attaccamento alla Roma 0. Dove stanno le denuncie????

    1. Che tipo che sei ! Se sei finto come i soldi del
      Monopoli uno capisce…. ma se sei davvero serio beh saresti da rinchiude! Mette in dubbio la romanità è il romanismo di daniele è come di che cicciolina è vergine! Ve meritate tachsidis diawara e Cristante tutta la vita! Pallotta e ne è andato e seguitelo na volta pe tutte! Sai che liberazione così! Viva i tifosi della Roma a na certa maniera!! Daje Dan forza Roma

    2. In effetti per onestà intellettuale in molti attendiamo l esito dei procedimenti sulle riferite falsità scritte da quotidiani ed anche sull’audio che circolava.Perchè le questioni sono due…o hanno scritto cose prive di fondamento e l audio era un fake o forse è il caso di fornire spiegazioni plausibili.Nella vita gli intenti se li porta via il vento, contano i fatti.Prosit

  16. De Rossi non è un allenatore, non ha mai allenato una squadra di cabotaggio inferiore e non ha un barlume di esperienza (non ha conseguito il patentino a coverciano, anche se da campione del mondo non lo necessiterebbe).
    Totti ha costituito un talent Group, non ha alcun titolo da procuratore sportivo e ci sono dubbi sulla sua possibilità di operare in Italia. E quale sarebbero i loro ruoli nella Roma? Di rappresentanza? Non ne abbiamo avuti già abbastanza di questi “ruoli” senza risultati soddisfacenti? Suggestioni provenienti dal passato senza controprove, senza certezze assolute sul risultato finale vincente. Programmazione, certezze, esperienza sul campo, competenze, tutto questo ha bisogno la AS Roma e non di suggestioni aleatorie….

  17. Infatti, Totti conosce il calcio meglio di questi quattro azzeccagarbugli. Se può fare il dirigente o no è tutto da dimostrare perché Pallozza & company non glielo hanno fatto fare. Altri non l’hanno preso perché lui è la Roma e basta.

    1. Esatto. E dimostrato: Totti aveva preso Zyech, loro Pastore.
      La sola vera ragione è che la loro immagine di insignificanti caccole veniva oscurata dalla grandezza platenaria di Francesco Totti. E non lo sopportavano.
      Se il nuovo Presidente avrà il coraggio, saremo tutti con lui.
      (ovviamente non chi ha insultato Capitani storici e simboli di Roma per lucidare le natiche ad un manipolo di affaristi senza scrupoli falliti, ma di quelli ne facciamo volentieri a meno…)

      1. Ahahahahahahahah Totti aveva preso Ziyech fa ridere ? ?? dai mettiamola sullo scherzo. Balzaretti ha spinto per pastore E Bianda. Monchi aveva chiuso per ziyech. Totti ha fatto si con la testa. ???
        Forza Roma! Sempre

  18. Queste suggestioni dove le prendono al mercato ??? Solita news Cazzola quotidiana dei giornalai. E la redazione continuerà a non pubblicare i commenti che mettono in evidenza le news Cazzola !!!

  19. Con l’era Pallotta abbiamo visto in panchina Louis Enrique, che tutto era meno che un allenatore; al di là che De Rossi non può essere bruciato come allenatore delle sua e nostra Roma, potrà venire quando e se il progetto sarà definito e maturo per lui. La Rubentus può permettersi di buttare dentro Pirlo perchè ha una squadra,ha vinto (rubato) da 9 anni ed ha una società che fa muro intorno alle proprie mura,non come nell era Pallotta che i famosi Pallotta-boy alias Vedovelle, guardavano e difendevano solo la società o meglio l’Azienda. Li troviamo anche qui che continuano a sputare veleno su Eoma,i RomAnisti,le Bandiere e il Romanismo. Continuano a fare tenerezza,poverelli. P.V.

    1. E’ il contrario: Pirlo deve vincere minimo lo scudetto o ha finito prima di cominciare. De Rossi no, può crescere con noi.
      Anche perchè non prenderesti mai un allenatore top e non vinceresti comunque. A un portombrelli o un quarto posto inizialmente si può ambire anche con lui.

      1. Poi se in 2-3 anni, invece di mettere le bancarelle, consolidi la squadra, lo tuteli e lo metti nelle condizioni di lavorare allora facciamo altri discorsi…
        Altrimenti non cambia niente chi c’è.

    2. quello che avete fatto voi a: “2°, 2°, 2°, 6°, due coppe italia (con lezione de calcio all’Inter), una super coppa italiana, 3° ( subentrante A Garcia che la piazza ha cacciato),2°” ; che non era Romano, ma sicuramente ROMANISTA fino al midollo e inenarrabile. Uno che c’avuto er coraggio de mettese contro una parte minoritaria de tifosi (pe non parlà delle radio che sui certi personaggi ce campano) pur de salvaguarda gli interessi della squadra.
      Te saluto “presidiatore” antiRoma h24 de sto sito.

      1. Cara Vedovella estinta, avevamo un certo Totti,che tu continui a disprezzare come hai fatto ai tempi. E come ha fatto il braccio destro di Baldini, Spalletti. Parli di prima di 10 anni fa e non c’era certo il tuo Capo,Pallotta che ci ha lasciato ad essiccare 1 bonzai. Che tenerezza,porelli. P.V.

    3. Categoricamente retorico,cattedratico e indisponente.Il guaio è che le tue delusioni potrebbero essere le nostre e se il tuo modello è la Gobba…

  20. Personalmente De Rossi allenatore non mi dispiacerebbe in quanto conosce benissimo l’ambiente ed il calcio italiano, faceva l’allenatore in campo ed ha grinta da vendere a differenza di quel pesce lesso di Fonseca.
    Per quanto riguarda Totti come Direttore Tecnico sarebbe l’ideale in quanto conosce il calcio come pochi.
    Molti grandi calciatori sono grandi grandi allenatori e Direttori Tecnici. Inoltre i due chiuderebbero il baratro che si è creato fra la Società e la tifoseria. Per concludere non credo che Totti che è ricco ed non è stato mai attaccato ai soldi avrebbe difficoltà a mettere da parte la sua attività di procuratore.

  21. Perchè De Rossi deve crescere con la Roma?Ha giocato gratis per cui siamo debitori di qualcosa?La Roma è l ‘Udinese? (Con tutto il rispetto)..In serie A De Rossi intraprende il processo di crescita e quindi allena la Roma gratis?Oppure acquisti Messi per cui chi metti in panchina è uguale? Non sono bastati dieci anni di “progetti di crescita”?
    Le chiacchere se le porta via il vento….Grande progetto,grande allenatore….Come dice la simpatica e storica pubblicità…per dipingere una parete grande ci vuole un grande pennello (e non un pennello grande)….prosit

    1. Ah certo se mi dici grande tecnico e grandi giocatori neanche a pensarci.
      Ma siccome sai benissimo che non avrai (almeno adesso) nè l’uno nè gli altri, l’unica speranza è che te lo fai in casa. E chissà che non indovini la persona giusta e fra 2-3 anni sei pronto.
      Perchè l’alternativa si chiama fonseca (o giù di li) se te piace di più.
      Preferisco aspettare un potenziale vincente che perde tempo co un mediocre senza speranza.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...