30 Gennaio 2021

Su Fonseca l’ombra di Allegri: l’ex Juve apre alla Roma per l’estate

ROMA FONSECA ALLEGRI – Ieri Tiago Pinto si trovava a Milano per questioni di mercato. Il general manager della Roma ha alloggiato nello stesso hotel di Allegri. Per questo, sono partite delle indiscrezioni su un possibile incontro tra i due, anche se tale pista è stata freddata dal portoghese: “Non lo sapevo”, ha dichiarato ai cronisti.

Lo scenario

Si è parlato però di un possibile arrivo in estate di Massimiliano Allegri, in caso di addio di Fonseca. L’ex allenatore bianconero è al momento fermo e valuterà poi le opzioni che si presenteranno alla sua porta. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano piacerebbe al Real Madrid, che potrebbe non riconfermare Zidane a giugno. Nonostante questo, avrebbe aperto ad un possibile approdo nella Capitale la prossima stagione. Non gradirebbe molto, invece, l’idea di subentrare in corsa, ma preferirebbe partire con un nuovo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 commenti

  1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Bordate di fischi.

  2. Fra ha detto:

    Se viene la faranno finita di fare le prime donne e noi tifosi la smetteremo di dire che ga vinto questo.Spero che hanno capito che ci vuole un vincente .Cmq spero che Fonseca vadi a casa il prima della coppa UEFA

  3. Sava ha detto:

    So anni ke si parla di Allegri….per il momento avanti con Fonseca…siamo terzi….forza Roma

  4. Frank ha detto:

    Lui, Allegri, tiene aperte tutte le piste e poi decide sempre per squadre di alto blasone, come il Real Madrid, che offrono tutto molto di più. Quindi la sua è una parola di foglio di carta velina che vola. Per questo e per non trovarci impreparati, avrei optato direttamente su Sarri…..sul sicuro!

  5. Danifisarmonica ha detto:

    E basta co sto Allegri. FONSECA è molto meglio.

  6. Lele ha detto:

    Ma perché non prendere subito Allegri evitando che a Giugno se lo prende il Real.. spero non si viri su Sarri, un ennesimo allenatore con il monomodulo che non si sa adattare alle situazione. A sto punto se pensano a Sarri tanto vale tenere Fonseca per continuare a non essere mai in competizione per nessuna cosa.

  7. Papa Max ha detto:

    Come al solito leggo di tutto e del contrario di tutto .. un giorno che ha firmato un precontratto, poi che si lega al Real .. peccato che non possa andarmene a pesca e nemmeno al bar o al ristorante o allo stadio o nei boschi a fare passeggiate acciaccando quello che lasciano per terra orsi e lupi e anche qualche umano ..

  8. Papa Max ha detto:

    quand’ e’ che si comincia a parlare di Sarri ?

    • Danifisarmonica ha detto:

      meglio me sento. Sarri… ma dai. Io vedo una crescita della Roma con Fonseca, allenatore emergente che sa dare un gioco alla sua squadra e che sta crescendo insieme alla squadra, dandole per il momento il miglior gioco d’Italia e mettendo sotto tutte le squadre, compresa la Juventus, e tranne Napoli e Lazio, e un tempo l’Atalanta e 20 minuti l’Inter; ma sia Atalanta sia Inter sono a loro volta state messe sotto dalla Roma nel resto della partita. Non ci sono squadre in Italia che non abbiano subito con qualcun altro. La Roma poi, avendo una squadra giovane, sta crescendo poco alla volta e c’è la possibilità di pensare che nel girone di ritorno possa evitare questi pochi passaggi a vuoto che ha avuto nel girone d’andata. Mi tengo Fonseca tutta la vita sia rispetto a Sarri sia rispetto ad Allegri, che non mi piacciono né come persone nè come allenatori. Facile vincere se alleni la Juve, che tra l’altro ruba anche. Se dovessi malauguratamente rinunciare a Fonseca, prenderei Daniele De Rossi, e non vedo altri allenatori buoni per la Roma, a meno di non pensare ai top, che non sono certo Allegri o Sarri, ma Guardiola, Klopp, Ancelotti. Dietro questi c’è l’emergente Fonseca. Chi non se ne rende conto o è in malafede o è cieco e incompetente.

    • Riccardo ha detto:

      Papa Max allenatore della Roma. Io lo vedo bene

  9. giovannib ha detto:

    Molti di voi caldeggiano Sarri e non ne capisco il motivo. Il suo gioco scintillante ha potuto farlo all’Empoli e al Napoli, poi ha dovuto fare marcia indietro sia al Chelsea che alla Juve, cosa che accadrebbe anche a Roma, sarebbe un fallimento annunciato. Se no dovresti fare l’ennesimo “Nuovo Progetto” il cinquantesimo “Anno Zero” con giocatori nuovi e gli altri che devono imparare un modo di giocare tutto nuovo e servirebbe tempo, tutte cose di cui la maggior parte dei tifosi sono stanchi, ogni volta un nuovo “Progetto” prima Luis Enrique, poi Zeman, poi Di Francesco, ora Fonseca, io non ne posso più. La squadra gioca benino ora, serve qualche rinforzo, qualche correttivo nel modo di stare in campo ma la strada pare buona. Se poi arriva Allegri che ti fa giocare come la Juve, dove fargli un gol era un impresa da Oscar può anche andare ma Sarri proprio no, sarebbe l’ennesimo fallimento assicurato

  10. Riccardo ha detto:

    Se uno ha gli attributi giusti, non dovrebbe farsi problemi a subentrare in corsa. Ricordate Spalletti con Garcia? Per me ci prende in giro un’altra volta. Poi che facciamo? Proviamo con Sarri (sempre se è libero), il quale, non sentendosi la seconda scelta, chiederà gli stessi soldi, se non di più? Ma serve proprio il grande nome per la panchina? Vorrei ricordare che il Milan è primo in classifica con Pioli, cacciato dovunque è stato, che Conte con l’Inter non ha vinto ancora nulla e quest’anno è fuori anche dall’Europa League. Vedrete se accadrà come nel 2012, quando fu preso Zeman perché non c’era più nessuno. Pensiamo a scrivere meno fesserie e pensiamo a lavorare e a fare bene. Grazie.

  11. DreXya ha detto:

    Allora pijamose Zidane!
    Ah Ah Ah.

  12. Sergio ha detto:

    Allegri poteva contare su grandi difensori, la migliore difesa in italia.
    E’ questo l’equivoco che fanno tutti i romanisti che vogliono Allegri, pensano che arriva lui e finiscono i problemi in difesa.
    Fonseca sta facendo molto bene con quello che ha, se avesse di meglio a disposizione farebbe di meglio.
    Io concordo con chi vuole lasciare Fonseca alla guida fornendogli rinforzi, almeno propone un calcio piacevole, Allegri no.

  13. Francesca ha detto:

    Ma perché pubblicare ca**ate che sviliscono lo spogliatoio… Allegri non verrà mai… Come non è mai venuto Ancellotti… Teniamoci Fonseca and keep calm and carry on

  14. Riccardo (AR) ha detto:

    Forza Roma ….. e basta ,,, vincere con il verona e poi chi vivrà vedrà …