3 Marzo 2019

Strootman: “La Roma non mi ha cacciato, ho deciso io di andare via”

STROOTMAN MARSIGLIA ROMA – Kevin Strootman torna sull’addio alla Roma. Lo fa in un’intervista a L’Equipe, dove conferma la sua decisione di lasciare la capitale direzione Marsiglia: “Un club può costringerti ad andare via anche se non tu vuoi andare, ma non è successo così a me. Rudi Garcia mi ha chiamato, mi voleva: ho avuto buone sensazioni sia dopo la chiacchierata con lui che con la dirigenza, mi volevano davvero. La Roma aveva comprato altri giocatori durante il mercato, ma era il momento di fare una nuova esperienza. Dopo cinque stagioni a Roma, è arrivato il Marsiglia, che è un grande club con grandi tifosi. La Roma non mi ha cacciato, forse la dirigenza non ha avuto la stessa fiducia di sempre nei miei confronti rispetto agli anni precedenti. Ma ho preso io la decisione di andarmene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. A.S.R. ha detto:

    In gergo: la società non mi ha buttato fuori dalla porta, mi ha semplicemente detto che non facevo più parte dei loro progetto, l’ultimo giorno di calciomercato mi ha contattato il Marsiglia e, per ragion di logica, ho accettato. Detto questo lo avrei ceduto pure io (con Nainggolan), ma invece di spendere (buttare) quei soldi per Pastore o Cristante che sono due trequartisti avrei comprato un mediamo forte che fa pressing (il giocatore giusto per sostituire Strootman).

    • Tanjian ha detto:

      Condivido la tua analisi.

    • CAP ha detto:

      Condivido il tuo pensiero, le cessioni di Nainggolan e Strootman ci potevano pure stare, ma si dovevano rimpiazzare con degni sostituti, tipo Barella, Herrera, Torreira… no Pastore e Nzonzi trentenni con più de 3 milioni l’uno de ingaggio… sti cancri ci resteranno sul groppone fino a fine contratto stile Borriello

  2. GianSperotto ha detto:

    infatti ieri sera a centrocampo c era una voragine dove passavano tutti !!!
    la gente pensava che un centrocampista vale l altro non e’ cosi’ !!
    le figurine sono una cosa il calcio giocato no! l ‘altranno avevamo 3 centrocamp. che facevano la fase offensiva e quella difensiva ,ora non piu’ ma x la gente e’ uguale .
    in fondo in italia siamo 60Ml. di allenatori no?

  3. Ste Milano ha detto:

    I tanti gol subiti sono frutto di un centrocampo che non filtra. I difensori non possono giocare da soli.