Striscione contro Spalletti: la Curva Sud lo fischia e canta per Totti

Giacomo Emanuele Di Giulio
25/10/2021 - 10:39

Striscione contro Spalletti: la Curva Sud lo fischia e canta per Totti

ROMA NAPOLI SPALLETTI – Finisce senza reti la sfida tra Roma e Napoli dello Stadio Olimpico. Una partita che ha visto il ritorno di Luciano Spalletti che è stato fischiato da parte della tifoseria giallorossa durante la partita.

Cori per Totti durante la partita per attaccare il tecnico azzurro

Il tempo spesso cancella i ricordi. Il ritorno di Luciano Spalletti all’Olimpico ha scatenato la reazione negativa di parte della tifoseria giallorossa. Come riporta Il Tempo, una buona fetta di supporters non gli ha ancora perdonato la gestione del finale di carriera di Francesco Totti. Il tecnico del Napoli è stato accolto dai fischi di molti dei 50.000 sugli spalti: lui ha ignorato la cosa fino al secondo tempo quando ha alzato la mano in modo polemico per salutare la Curva. Dopo questo gesto, la Sud ha intonato cori per Totti che ha postato poi il tutto in una stories sul suo profilo Instagram.

Leggi anche:
Pari tra Spalletti e Mourinho anche nelle espulsioni

Vedi tutti i commenti (31)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. I soliti idioti, sportivi della domenica. Spalletti si puo` anche discutere, ma a Roma ha lavorato bene e con passione, quindi, perche` fischiarlo (e certi risultati e il gioco lo provano)?
    Anche io non ero convinto dell’ostracismo a Totti, pero` si puo` anche sbagliare essendo convinti di fare la cosa migliore. O no? Io sono romanista da lunghissima data, pero` mi va di essere obiettivo e non fazioso come alcuni.

    1. Ha solo rovinato la carriera a Florenzi mettendolo terzino…per non parlare di come ha trattato una leggenda come Totti…Ha fatto più danni della grandine….E meno male che sei obiettivo!

      1. Florenzi ha sempre detto di sentirsi terzino. La grandine ci ha portato 2 coppe Italia una super coppa…Speriamo grandini anche quest’anno.

      2. Spalletti è un grande insegnante di calcio, non dimenticate la prima era di Spalletti a Roma, squadra fantastica, giocava il calcio più bello d’Europa.
        I giocatori si rovinano da soli.

      3. Luca parlo della seconda volta di Spalletti a Roma e non mi pare abbia vinto qualcosa….Florenzi ha fatto le migliori annate come esterno di attacco, se la pensi diversamente hai visto la lazio….non vinciamo nulla da anni e nonostante questo incensiamo gli allenatori

      4. Ti rassicuro, la terza squadra di milano la vedo due volte all’anno…come credo tutti i semplici tifosi romanisti normodotati.
        Niente incenso, né oro, né mirra, si tratta di riconoscere obiettivamente che l’unico che ci ha fatto vincere qualcosa e giocare uno dei “calci” più divertenti è proprio l’abominevole uomo di Certaldo.
        Poi si sa…le minestre riscaldate con un ingrediente un tempo saporito e poi in declino. Ma vabbè.
        Forza Roma Sempre…

  2. ancora sta polemica ma basta, un allenatore deve pensare ai risultati non alla gestione di un calciatore a fine carriera anche se si chiama totti, guardate raul al real o del piero alla juve o maldini al milan e parliamo di bandiere che hanno vinto tutto !!

  3. Spalletti ci ha dato un paio di trofei, sfiorato 2 scudetti e fatto fare un bellissimo calcio.
    Totti e’ andato via a 42 anni, che vuole ancora?
    UN altro contratto per giocare spezzoni, allenarsi metà tempo dei suoi colleghi (andava via da Trigoria prima perchè non gliela faceva a fare l’allenamento completo) e non capisco il suo rancore.

    Totto grande in campo, assoliutamente anonimo fuori

    1. sono perfettamente d’accordo con te Lyon. Hai fatto una giusta analisi. Spalletti ci ha dato gli ultimi trofei che la Roma ha vinto negli ultimi 12 anni, un bellissimo gioco e un Totti centravanti altrimenti si sognava di arrivare a 250 gol in serie A. Ha lasciato a 42 anni che vuole di più ancora??

      1. il tema è che Tott….i NON SA CHE FARE !!!
        tanti soldi tanto tempo libero..magari potrebbe viaggiare (covid permettendo) leggere libri, studiare, finanziare progetti avveniristici, creare App..nooo

        solo crea dissidi…

    2. Concordo su tutto. Si puo’ tranquillamente essere Spallettiani e Tottiani. Lucianone ha avuto solo la sfortuna di dover gestire, da solo…, l’uscita di Totti. Magari avrà sbagliato oppure no, ma certo anche Totti avrà sbagliato oppure no… quindi 1-1 e palla al centro.
      Detto questo, proprio non capisco l’astio contro chi ci ha portato a vincere qualcosa.

  4. Credo che Spalletti, dopo Capello sia stato il migliore allenatore che abbiamo avuto. Con Totti ha esagerato, ma il Capitano non è stato da meno. In quella Roma c’era dzeko che a fine stagione fu capocannoniere, salah che era forte e oggi è tra i primi 5 attaccanti più forti del mondo, qualcuno doveva correre e ha scelto Perotti o el sharawy. Oggettivamente Totti fisicamente era finito, ed è stato sacrificato. Se contasse solo la tecnica, Totti nel 2040 sarebbe sempre il più forte.

  5. cavolo ha sfiorato 2 scudetti e quindi è un campione ? diciamo che per vincere qualcosa è dovuto scappare in russia e giocare da solo, suona già in un altro modo
    discreto allenatore (anche se poi non sa cambiare le partite)
    penoso come uomo (e direi che è mooolto + importante l’uomo che l’allenatore, un computer ben programmato sarebbe molto meglio di qualunque mister)

  6. Allenatore che ci ha dato il record di punti fatti, 2 coppe italia e una supercoppa. Secondo me uno dei migliori in Italia, con i suoi difetti per carità. Ha dovuto gestire una situazione difficile con il Capitano e hanno sbagliato entrambi qua e la . Peccato potevamo lasciarci tutti in un clima migliore. Secondo me tutto sommato cori immeritati .

  7. Giusto i soliti lazialotti alla Sbinf possono elogiare Spalletti. Ps Luciano deve ringraziare la Sensi che lo prese a Roma e gli fece allenare un certo Francesco Totti, e non di certo il contrario

      1. Grande, giustissimo! Pensa lo sbinfone quanto rosica! Pandorate a go go per infiltrati e P-boys

  8. Non mi interessa elogiare Spalletti allenatore o Spalletti uomo… però azionate il cervello!! Capello, prima giocatore della Roma e poi allenatore, ha vinto, non ha mai detto di tifare Roma..
    Ancelotti, giocatore e ha vinto con noi, dice”prima di smettere allenerò la Roma, quando gli è stato offerto il contratto ha rifiutato… non ha mai detto che tifa Roma!!
    Spalletti, che allena l’Inter e ora il Napoli HA SEMPRE DETTO CHE TIFA E TIFERA ROMA, AMA ROMA E LA ROMA!! I suoi figli tifano Roma, come lui solo Ranieri!!! E per questo motivo che non riesco ad odiarlo… poi tutta la questione la sapremmo solo loro (Totti e Spalletti)!!! Voi, intanto, provate a tifare senza rompere le palle.. se ci riuscite!! FORZA ROMA!!!

  9. Molti di quelli che hanno fischiato ieri saranno stati gli stessi che quando Totti aveva 30 anni chiamavano le radio per dire culo de piombo, non se move, è finito.
    Il restante erano tifosi de totti capitati per caso a una partita della roma

  10. I fischi a Spalletti si riferiscono a come ha gestito e sbeffeggiato il capitano …..come allenatore non si discute ( anche se ricordo tante partite con lo sguardo basso a pensare chissà che ), ma come uomo veramente imbarazzante. Totti andava coccolato, non deriso come ha fatto lui …due/tre minuti a fine partita! Fischi e cori meritati.
    Sempre Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...