25 Marzo 2021

Le strane mosse di Tiago Pinto: la Roma rischia di perdere Allegri

Foto Tedeschi

ROMA TIAGO PINTO – Il dg Tiago Pinto sta muovendo i suoi primi passi nella Roma. Le sue prime scelte riguarderanno l’allenatore del prossimo anno.

Tiago Pinto sta prendendo potere nella Roma

Risulta sempre più chiaro il progetto a medio-lungo termine del quale il dg Tiago Pinto parlò nella sua presentazione alla Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, il portoghese è arrivato nella capitale grazie al database di Charles Gould. Nei suoi primi mesi romani ha però demolito quanto fatto da Fienga: ha reso inutile l’incontro avuto tra Friedkin e Allegri ad inizio ottobre e ha negato il rinnovo di Mirante, uomo rilevante nello spogliatoio. Per il post-Fonseca inizialmente si era orientati su Rose e Nagelsmann, che però hanno altre idee. Attualmente si sta pensando a Conceicao che però sta discutendo il rinnovo con il Porto. A sostenere il dg c’è soprattutto Ryan Friedkin, che è appassionato di numeri e calcio. Il portoghese ha meno di quarant’anni e ha in mano una grande società, ha il diritto di sbagliare ma non di eccedere.

Leggi anche:
Allegri vuole tornare ad allenare in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

28 commenti

  1. anto ha detto:

    Stamattina sono andato al mercato ho trovato una bella spigola e dei gamberoni freschissimi il pescivendolo me li stava incartandoli in una pagina del Corriere dello Sport….i pesci si sono ribellati sono saltati via e hanno detto ” Non ti azzardare più a rinchiudermi in questo giornale che la prossima volta te faccio nero”—

  2. Fabrizio72 ha detto:

    ecco qui … non c’è scritto da nessuna parte che Allegri verrà alla Roma .. ma loro già lasciano intendere che se non viene…la colpa è di Tiago Pinto. Ed inizia il nuovo massacro.
    Sbaglierò … ma questo è il motivo per cui, da noi, non funziona un cavolo e certi nemmeno vogliono venirci …
    Continuiamo a darci i calci sulle palle da soli ….

  3. The lion king ha detto:

    ahahahahaha Conceicao ahahahahahah
    Se si presenta con Conceicao dura meno di Monchi

    • Vincent Vega ha detto:

      Ho visto il Porto contro la Juve e mi ha fatto un’ottima impressione: c’era gente che correva e sapeva fare qualcosa con il pallone, soprattutto intenzionata a mettere in difficoltà il titolato avversario. Tutte cose che a Roma ci sognamo per il momento.

  4. CUCS 2015 (C'è solo la AS Roma) ha detto:

    Il pezzo di “fanfaroni” è infarcito di condizionali e se ipotetici.
    Vediamo chi arriverà e poi giudicheremo.
    La realtà è che solo con Allegri fai il salto di qualità, altre ipotesi non le voglio neanche vedere. Coinceicao poi…….brrrrrrrrrrrrr!!!

  5. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    Se cosi fosse, W PINTO! FIENGA VIA SUBITO DALLA ROMA! NO AD ALLEGRI , ROMA NON LO VUOLE!

  6. Mdc ha detto:

    Ahahahahhahhahahhaa. Se viene Conceincao mi rifiuto di guardare le partite della Roma. Ma comunque è un articolo creato ad arte per innervosire l’ambiente e i tifosi. Non prendetelo seriamente.

  7. Mikele ha detto:

    Purtroppo la frittata è fatta! Il DS straniero è un la prima tappa del solito tour senza successi! Col beneplacito di algoritmi!

  8. Via i laziali da sto sito ha detto:

    Ahhh ecco, abbiamo capito che il buon Pinto alla stregua dei Friedkin non rilascia indizi o notizie di mercato a chi di dovere, e quindi si è già avviata la macchina del fango.

    Poi ci lamentiamo della Lega che per rappresaglia all’alzata di voce pre Roma-Napoli ci ha addirittura anticipato alle 18 di domenica le partite post Ajax, voi giornalai fate molto peggio!!

  9. Danifisarmonica ha detto:

    MA VIVADDIO se Thiago Pinto ha bloccato l’arrivo del salottiero ed inutile Allegri alla Roma: gli faccio un monumento con le mie mani. Chi non dovrebbe eccedere sono i giornalisti (o pseudo tali) nello scrivere st….upidate.

  10. ARTURO ha detto:

    Sarri alla ROMA. Sarri sarà il Nuovo Allenatore della Roma.

  11. ARTURO ROMANO ha detto:

    SARRI ALLA ROMA

  12. STEFANO ha detto:

    Comprate un anti virus a questo data base che già sta svalvolando …Dio mi salvi affidarmi ai computer….Roma mia che finaccia.

  13. ANTONIO ha detto:

    Ha ragione il computer..Allegri si rasa una volta ogni 3 giorni mentre il tedesco Nagelsmann tutti i giorni e si depila anche le parti intime 2 volte al mese , pertanto a mio avviso è più idoneo a prendere il timone della A.S. Roma indipendentemente se capisce di calcio o no….Ahahah

  14. CristianEnrico pino ha detto:

    Se lo dice GianGiulio Marco Emanuele di Giulio Federico di Marco DEVE essere vero.

  15. Justice ha detto:

    Spero vi querelino.

  16. The lion king ha detto:

    hai ragione, ma anche lo shaktar di Fonseca faceva un’ ottima impressione….è ora il tempo della concretezza

  17. Massimo ha detto:

    mi chiedo se gli articoli sui quotidiani vengano scritti perchè diano un senso o solo per riempire degli spazi bianchi…
    al Di giulio del caso chiedo: se ti venissero a dire che tu hai diritto a scrivere ma senza eccedere, quale sarebbe la tua risposta

  18. Fabry63 ha detto:

    Ne abbiamo le scatole piene di (giovani) scienziati…
    Sabatini non usava mica i “database” per scoprire talenti !

  19. Papa Max ha detto:

    Prego Romanews di non quotare piu’ i commenti di Corriere dello Sport e di Gazzetta dello Sport ?che, se uno proprio li vuole, se li trova facilmente su Internet .. oppure se proprio vi piace scrivere i commenti di queste due testate giornalistiche, scrivetele in rosso e in Bold che uno ci fa subito caso che si tratta quasi sicuramente di un pacco ? e puo’ scartare subito o anche leggere l’ articolo .. sarei grato se lo faceste.

  20. Fabrizio72 ha detto:

    Scusate, ma qui a Roma, come al solito, siamo fermi a “le leggende metropolitane”.
    Con estremo rispetto, mi spiegate CHI ha mai detto che l’allenatore verrà deciso in base ad un algoritmo ?
    Ma come credete che funzioni LInkedin o altri strumenti similari ?
    Il computer indicherà alcuni nomi con caratteristiche che la Roma, eventualmente ricercherà .. ma poi ci parlerà la Roma, mica l’algoritmo.
    E poi, visto che hanno parlato con Allegri e con Sarri, cos’è, ci è andato a parlare l’algoritmo ?
    Eddai, cerchiamo di non bere tutto quello che vogliono farci bere …

  21. giovannib ha detto:

    Se, come temo e come probabile, arriveremo sesti o giù di lì e dopo una stagione precedente dove siamo arrivati quinti, il prolungamento di Fonseca sarebbe una mossa alla Monchi, che voleva che Edf restasse se no se ne andava anche lui (per fortuna se ne sono andati entrambi) il caro Tiago Pinto si presenta malissimo. Se fosse vero quanto letto ieri, e ci metto un SE bello grosso, Pinto ha detto che Fonseca deve terminare il suo ciclo tecnico sarebbe un idiozia di proporzioni pazzesche. Il ciclo è iniziato finendo quinti con partite buttate a mare in modo ignobile, quest’anno finiremo sesti per gli stessi motivi con annessa assenza di carica mentale nei giocatori che ci ha portato a perdere in modo miserabile tanti scontri diretti e uscire altrettanto miseramente con lo Spezia dalla Coppa Italia. Ci spiegano quale sarebbe questo ciclo? Finire settimi al terzo anno così hai completato le figure meschine? No, solo per capìre, perchè non mi è chiaro……

  22. Dan ha detto:

    PENSA CHE BER QUADRETTO VINOTINTO ASSIEME AR LAZIESE CONCEICAO … IN ALTERNATIVA MISTER NICOTINA COR BARBONE IMPRESENTABILE …

    PRATICAMENTE DALLO GNOCCHETTARO DE BOSTON SEMO PASSATI ALLA T-BONE TEXANA … :):):)

    … E’ PROPRIO VERO CHE CAMBIANO I BURATTINI MA ER BURATTINAIO E’ SEMPRE QUELLO … A BUON INTENDITOR …

    … SE FINISCE COSI’ … SARANNO ALTRI 10 ANNI DE TORMENTONI … AUGURI !!!

  23. Enzo ha detto:

    Preferisco Sarri per il gioco, veloce, di pochi passaggi, lancio di giovani sicuri; Allegri perché più diplomatico ma più costoso senza gioco superiore a Sarri.

  24. gdjhk ha detto:

    inutile illudersi, allegri a roma non viene (giustamente) a meno che non ghli si faccia una squadra come vuole lui. Visto che non ci sono nemmeno i soldi per pagare lo stipendio di un allenatore top, figuriamoci il resto … ma per favore (e nemmeno sarri verrà, e nemmeno uno simile)

  25. Arizona ha detto:

    Only coach who knows Italian leauge i dont want some europeans experiments if we cant get Allegri then continue with Fonseca give him a good striker, center back , right back , and midfilder and we are good but i can see already Sarri or Concieano