Stramaccioni: “Roma e Bologna favorite per il quarto posto. Dybala e Lukaku saranno decisivi”

Formazione 2
24/03/2024 - 9:06

L'ex allenatore Andrea Stramaccioni ha commentato la lotta Champions in campionato, analizzando i momenti di Bologna e Roma

Stramaccioni: “Roma e Bologna favorite per il quarto posto. Dybala e Lukaku saranno decisivi”

STRAMACCIONI ROMA CHAMPIONS – L’ex allenatore Andrea Stramaccioni ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sulla corsa Champions in campionato. L’attuale opinionista di Dazn ha commentato i momenti di Roma e Bologna, due squadre in lotta per il quarto posto. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni.

L’intervista di Andrea Stramaccioni

Chi è favorito per il quarto posto?
“Roma e Bologna sono due candidati forti a un posto nella prossima Champions League, ma la corsa per me è ancora aperta anche ad altri. I giallorossi nelle prossime 7 gare hanno 5 scontri diretti, fra cui proprio quello con il Bologna all’Olimpico, più la sentitissima doppia sfida europea contro il Milan. I rossoblù hanno forse a loro favore un calendario migliore, con 3 scontri diretti e soprattutto l’assenza di impegni extra campionato, che consentirà a Thiago Motta di lavorare al 100% in settimana…Ma occhio perché ha perso Zirkzee”.

Ha parlato dell’impegno in Europa League della Roma: quanto può incidere sul campionato?
“Quella giallorossa è una rosa allestita per reggere su entrambi i fronti e non a caso è arrivata in fondo alle competizioni europee negli ultimi due anni. Il derby italiano col Milan, però, sarà particolarmente dispendioso, sia a livello fisico che mentale. Giocarlo, in ottica campionato, non è un vantaggio. Ma va anche detto che battere i rossoneri potrebbe portare un “boost” psicologico enorme ai ragazzi di Daniele De Rossi”.

Quali saranno gli uomini chiave da una parte e dall’altra?
“La Roma ha valori assoluti più alti, ma il Bologna è stato strepitoso sinora, ribaltando i pronostici. Tra i giallorossi Pellegrini sta giocando in modo eccezionale, ma decisive saranno le prestazioni della coppia Lukaku-Dybala. Mentre in attesa del ritorno di Zirkzee, il Bologna deve sperare nelle finalizzazioni di Ferguson e degli esterni offensivi. Anche se il vero valore aggiunto dei rossoblù è un altro”.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...