Storie di calciomercato. Pjanic un acquisto contro il tempo, Marquinhos il colpo perfetto

Redazione RN
20/01/2017 - 11:34

Storie di calciomercato. Pjanic un acquisto contro il tempo, Marquinhos il colpo perfetto

NOTIZIE AS ROMA – L’ex ds giallorosso, Walter Sabatini, ha spiegato sul Venerdì di Repubblica la realizzazione di due dei più importanti colpi di mercato della Roma americana, ovvero PjanicMarquinhos. Sul bosniaco, Sabatini ha raccontato: “Pjanic è stato una corsa contro il tempo. Lo prendiamo nel 2011 a 10 minuti dalla chiusura del mercato, a un passo dal perderlo. In quei momenti tutto corre veloce: il cuore, le vibrazioni, lo stress. È un’operazione avventurosa, mando un aereo privato a prenderlo per le visite mediche, con Tempestilli e Fenucci che sudavano, perché in quei momenti i collaboratori devono trovare i milioni, le coperture finanziare, il consenso della società“.
Sul brasiliano invece, l’ex direttore sportivo capitolino ha detto: “La talpa per l’acquisto di Marquinhos è stato Simone Beccaccioli, videoanalista della Roma. Me lo segnala, io vedo un ragazzino di 18 anni, che in Brasile era riserva nel Corinthians, correre dietro una palla che sembrava persa, con quasi otto metri di svantaggio, recuperarla in scivolata, e poi esultare mostrando i pugni, con una rabbia da finale mondiale. Quella fame mi ha colpito, allora nessun difensore faceva quel gesto. Il giorno dopo mi chiama un agente e chi mi propone? Marquinhos. Io mi mostro scettico, gli dico che non lo conosco, di darmi tempo, faccio un po’ l’annoiato, ma dentro di me scoppio di contentezza, come sempre capita quando l’occhio va a tempo con la realtà“.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. resto dell’idea che sabatini abbia fatto un grande lavoro, guarda la qualità della squadra, gente che è stata bollata come brocco al primo errore, e che invece…. certo, non tutti gli acquisti hanno funzionato bene, ma anche la quanta responsabilità vada a sabatini, quanta a società/allenatore, e quanta all’ambiente è tutto da stabilire.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...