• Ufficiale: stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Napoli per due mesi. Il provvedimento di Piantedosi

    Manuela Fais
    14/01/2023 - 17:29

    La decisione è stata presa dopo aver preso atto delle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive

    Ufficiale: stop alle trasferte per i tifosi di Roma e Napoli per due mesi. Il provvedimento di Piantedosi

    Dopo gli scontri in autostrada che si sono verificati mercoledì 11 gennaio tra ultrà di Roma e Napoli, questo pomeriggio Matteo Piantedosi ha adottato il provvedimento che vieta le trasferte per le tifoserie della due squadre. Come riferisce l’AGI, il ministro dell’Interno ha disposto “la chiusura, per due mesi da oggi, dei settori ospiti degli stadi dove le società sportive SSC Napoli e AS Roma disputano gli incontri in trasferta. Per due mesi è stata anche vietata la vendita di biglietti per l’accesso ai medesimi impianti sportivi e per gli stessi incontri nei confronti delle persone residenti nelle province di Napoli e Roma”. La decisione, si legge, è stata presa “in considerazione della gravità degli episodi di violenza avvenuti l’8 gennaio scorso lungo l’A1, all’altezza di Arezzo, e del concreto pericolo che tali comportamenti possano ripetersi, con conseguenti rischi di grave pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica” e “dopo aver preso atto delle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive”.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Provvedimento iniquo, oltre che velleitario, perché chi vorrà andare in trasferta lo farà comunque, semplicemente andando in un settore diverso da quello dedicato agli ospiti.
      Si puniscono i tifosi veri per le malefatte di un manipolo di delinquenti.
      E lo si fa perché non si è stati in grado di prevenire incidenti annunciati e di punirne i responsabili.

    2. Ma poi alla fine quanti arresti ci sono stati ?
      non viene mensionato nessun provvedimento .
      Se perfavore insieme all articolo della sospensione dei tifosi potete inserire anche le persone fermate dalla pubblica sicurezza e colpevoli di tali aggressioni, nonchè colpevoli di tale squalifica!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...