• Stadio, se i tifosi potessero decidere: Olimpico alla Roma, Flaminio alla Lazio

    Manuela Fais
    01/05/2022 - 7:38

    Stadio, se i tifosi potessero decidere: Olimpico alla Roma, Flaminio alla Lazio

    STADIO OLIMPICO FLAMINIO ROMA LAZIO – Se i romani potessero decidere dove piazzare lo stadio della Roma e della Lazio, non avrebbero dubbi. Per i tifosi la Roma dovrebbe prendere definitivamente possesso dello stadio Olimpico mentre la Lazio dovrebbe traslocare al Flaminio. 

    I dati

    Secondi i dati raccolti da un’intervista di Repubblica, su 1.018 persone che hanno partecipato alla rilevazione, il 38,1% punta sull’utilizzo o l’acquisizione esclusiva degli stadi romani già esistenti, assegnando l’Olimpico alla Roma e il Flaminio alla Lazio. La percentuale sale quasi al 70% se, concentrandosi solo sui giallorossi, si considera in via esclusiva l’uso dell’impianto Flaminio o Olimpico per il club di Trigoria. Il 19,4% degli intervistate preferirebbe invece l’utilizzo o l’acquisizione esclusiva dello stadio Olimpico da parte della Roma. Spostandosi in altre aree, il 18% esprime una preferenza per uno stadio nuovo all’Ostiense. Infine c’è un 24% che vorrebbe vedere un nuovo impianto romanista a Pietralata.

    Vedi tutti i commenti (4)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. L’Olimpico è del CONI, interessato ad usi diversi nell’ambito del villaggio Olimpico. Punto. Da lì ce ne dovemo annà.
      Il nostro stadio va fatto dentro la città, per viverlo, e già Tor di Valle era troppo decentrato come progetto (perché in sé era bellissimo).
      Spazi in centro non ce ne sono, quindi, che si fa?
      Considerando che la lazie nun se move. Io mi prenderei in gestione il Flaminio, che è centrale, gratuito, e con una piccola ristrutturazione va in funzione. Andrebbe messa copertura ai 3/4 sprovvisti e ampliata un po’ la capienza, soprintendenza permettendo.

    2. Io anzichè innescare le solite chiacchiere su dove sorgerà il neostadio della Roma comincerei a rivedere l’idea della sua futura capienza.Non vedo perchè la capitale d’Italia con oltre 5 milioni di abitanti non possa avere un squadra di cartello.Lo stadio di soli 55 mila spettatori massimo per una squadra di cartello in una città di 5 milioni di abitanti non basta, ce ne vogliono almeno 80,90 mila massimo.I sold aut di oggi dell’Olimpico,seppur a risultati non ancora eclatanti,ne è la dimostrazione.

    3. L’Olimpico rigorosamente con la pista di atletica in modo che i tifosi possano godersi le partite come accade adesso….. Col binocolo!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...