Stadio Roma, Pannes: “Meeting produttivo con Delrio”

Redazione RN
24/06/2015 - 13:36

NOTIZIE AS ROMA –  Si continua a parlare dello stadio che sorgerà a Tor di Valle. Queste le parole di Pannes rilasciate ai cronisti a margine dell’incontro con Delrio, dove erano presenti anche Parnasi e Marino.

Come è andato l’incontro?
“Il meeting è stato molto produttivo. È fondamentale per un progetto così importante che ci sia supporto a tutti i livelli: dal Comune, dalla Regione ed anche a livello nazionale con il ministro delle Infrastrutture. L’incontro di oggi ha dimostrato che l’intero progetto è supportato da tutti.”

Il ministro è stato soddisfatto?
“Siamo molto contenti non solo per la parte dello stadio, ma per tutto il contesto che girerà attorno allo stadio come il business park. Ci sarà un incremento di tutte le infrastrutture, sia a livello di treni, di trasporto sia su ferro che a livello pedonale. Si potrà arrivare allo stadio anche tramite la ciclabile.”

Chi sono i privati previsti nella costruzione?
“I nomi ovviamente non ci sono. È chiaro che il business park e gli uffici tramite il modello finanziario che abbiamo applicato ci permetteranno di costruire tutte le infrastrutture che saranno intorno allo stadio.”

Avete avuto modo di parlare già con il presidente Pallotta?
“Abbiamo già dato al ministro Delrio il messaggio di ringraziamento del presidente Pallotta. La legge che è stata proprio scritta da Delrio ci permette di andare avanti in maniera molto più veloce nella costruzione del nuovo progetto.”

A che punto sono i colloqui con Etihad per la sponsorizzazione?
“Non possiamo parlare di sponsor e non avendo ancora avuto la conferenza di servizi non è possibile farlo. Comunque sono cose private che verranno eventualmente rivelate quando la prima pietra sarà posata. Sono trattative private che non possono essere rese pubbliche finché non saranno intanto finalizzate e poi finché il progetto non prenderà davvero il via”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...