Stadio Roma, incontro tra il sindaco di Fiumicino e una delegazione giallorossa guidata da Baldissoni

Alessandro Tagliaboschi
02/08/2019 - 15:32

Stadio Roma, incontro tra il sindaco di Fiumicino e una delegazione giallorossa guidata da Baldissoni

STADIO DELLA ROMA – Continuano senza sosta gli incontri per portare avanti il progetto Stadio della Roma. In queste settimane si sta valutando di spostare la costruzione dell’impianto. In quest’ottica oggi c’è stato un nuovo vertice tra il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, e una delegazione della Roma guidata dal vicepresidente Mauro Baldissoni. Come riporta l’Ansa, il colloquio andato in scena nella sede comunale di via Portuense è durato poco più di un’ora e ha visto la presenza anche del vicesindaco con delega all’Urbanistica, Ezio di Genesio Pagliuca, e di tecnici comunali. Sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi di una realizzazione dello stadio su terreni ricadenti sul territorio di Fiumicino: questo quarto incontro tra le parti era in agenda dopo aver messo in cantiere una serie di approfondimenti e di verifiche, attualmente in corso. Il sindaco Montino da tempo sostiene la disponibilità del comune di Fiumicino: “L’area c’è, le infrastrutture, in buona parte, anche e altre sono già programmate e in fase di realizzazione, come lo svincolo della A12”.

Vedi tutti i commenti (11)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

    1. se il comune deve risarcire la Roma, le tasse comunali scese da poco, secondo te rimangono le stesse? ndo li pija i soldi il comune se perde la causa? i terreni a Fiumicino so de Caltagirone, è meglio fa lo stadio a Fiumicino così Caltagirone mangia ancora sulle spalle nostre (noi paghiamo le tasse più alte e lui vende i terreni a Pallotta)? e so meglio mignotte e sorci, e i ruderi de un ippodromo pieni d’amianto, a tutto il resto?

      1. se Pallotta avesse capito sin da subito che per realizzare lo stadio doveva necessariamente entrare in affari con Caltagirone, avrebbe risparmiato 6-7 anni di tempo. Proprio il fatto che i terreni di Fiumicino, guarda caso, sono della famiglia “palazzinara” per eccellenza (sembra che i terreni siano di Leonardo Caltagirone, fratello del ben più famoso Francesco Gaetano), mi fa essere molto ottimista sulla realizzazione dello stadio, direi anche finalmente. Mettiamo una pietra sopra Tor di Valle e la giunta Raggi, non all’altezza della situazione

      2. io preferisco che non facciano uno spiccio i Caltagirone. di danni e guadagni ne hanno fatti abbastanza. ma è una democrazia o il feudalesimo? serve un repulisti totale con la cacciata di buona parte dei dipendenti comunali, c’è poco da fare

  1. Era ora!!!! Via da Roma!!!! I Palazzinari….I Poteri Forti….i giornalai……..ANNATE AFFANCULOOOOO!!!!
    Un miliardo di investimento buttato

  2. Fa bene Pallotta…. mandi a quel paese questa giunta che non fa altro di non prendere decisioni. Questi fanno parte del partito ” Decido di non decidere”
    Tutti a Fiumicino!!!!!

  3. Una bella causa ultramilionaria al Comune e tutti i caciottari m5s e Stadio a Fiumicino.. Due piccioni co una fava… Lo stadio Pallotta costruirá gratis a Fiumicino co li soldi della causone alla Raggi.. Non vedo l ‘ora..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...