31 Ottobre 2022

Stadio Roma, il Comune chiede al club una serie di integrazioni

La Roma porta avanti l'iter stadio, previsti nei prossimi giorni gli step successivi dopo lo studio di fattibilità presentato i primi di ottobre

La Roma ha scelto la location per il nuovo stadio, Pietralata, e si sta adoperando per portare avanti l’iter. E’ stato presentato al Comune lo studio di fattibilità dell’impianto, di recente, e piano piano il progetto giallorosso prosegue, seppure la strada sia ancora lunga.

Nessuno stop

Il progetto preliminare presentato dai giallorossi lo scorso 3 ottobre è stato valutato dal Comune, il quale avrebbe chiesto al club una lunga serie di integrazioni, come riporta La Repubblica. Si tratta di ulteriori documenti utili a chiarire quesiti ancora senza risposta. Ad esempio, come il club sia uscito dal progetto Tor di Valle, o l’indicazione ‘univoca” delle aree di Pietralata interessata dal progetto o, ancora, più notizie sulla stazione metro Quintiliani. Nessuno stop, però, perchè si tratta di un passaggio atteso da entrambe le parti in causa, meglio ancora se entro il 4 novembre, data in cui la Roma dovrebbe presentarsi negli uffici del Comune per presentare ufficialmente il progetto ai dirigenti capitolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. filos ha detto:

    daje se ricominciaaaaa…..ahahahahaha

    • Giusto per capire ha detto:

      quale parte di “Nessuno stop, però, perchè si tratta di un passaggio atteso da entrambe le parti in causa” non hai letto?

      • Megalodonte ha detto:

        Quella parte di “laziale torna a Formello” ce l’hai presente?

      • Giusto per capire ha detto:

        No quella frase non compare nell’articolo, anche se capisco che te la dicano spesso quindi no problem, lapsus perdonato!

  2. Sergio ha detto:

    La Roma ha scelto la zona dove fare lo stadio, ci abitano delle persone, ciao core…

  3. papa max ha detto:

    Ma dovessimo pure compra’ er Comune co’ tutti gli addetti ?

  4. Paolo64 ha detto:

    Cominciare a prendere in considerazione di fare lo Stadio fuori da Comune di Roma, qui non glielo faranno fare mai. Un dubbio mi assale, come hanno fatto a costruire la Vela di Calatrava 280 milioni spesi per un’opera ancora da completare. Poi a pensare male è un attimo.

  5. Sergio ha detto:

    Intanto fanno tutto l’iter burocratico, tutto a posto senza stop,

    la società farà fare un progetto da 50 milioni di euro, che steccano con un architetto, l’altro progetto è costato 60 milioni.

    Già ci sono interviste nel web dei signori che abitano li dal 1929 in case accatastate.

    capito come si so imparati a fa i soldi?