1 Marzo 2023

Stadio Roma, Gualtieri: “Tutto procede secondo i piani, c’è grande fiducia. Vi spiego il progetto”

Foto Romanews.eu

Roberto Gualtieri

STADIO ROMA GUALTIERI – Intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo, il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha detto la sua sullo stadio della Roma che dovrà sorgere a Pietralata. Il primo cittadino della Capitale ha illustrato il progetto e le criticità da sistemare per poter procedere con l’iter, e sostiene che c’è grande fiducia per arrivare a meta.

Gualtieri sullo Stadio della Roma

Stiamo rispettando le tabelle di marcia. C’è stata una conferenza che si è conclusa positivamente e come giunta ci ha consentito di adottare una delibera che riconosce l’interesse pubblico del progetto e consente quando sarà approvata dall’aula di passare alla conferenza dei servizi decisoria che è quella dopo la quale può iniziare la costruzione dello stadio, l’obiettivo è che sia utilizzabile nel 2027. tempi serrati, ci va bene il progetto, ci piace che sia diverso dal precedente.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU TWITTER

E’ un progetto green, parchi pubblici, percorsi ciclopedonali, interventi che riqualificano la zona, però bisogna rafforzare i parcheggi, viabilità, mettere in sicurezza il Pertini. L’atto che la Roma dovrà presentare dovrà tenere conto di queste migliorie, che si possono fare. Siamo fiduciosi. Grazie ai tempi rapidi e auna collaborazione serie a rigorosa, la società di sta comportando seria, stiamo cerando di lavorare senza clamore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti

  1. giulio.cesare753 ha detto:

    parchi pubblici? <> ?
    interventi che riqualificano la zona ? E quali sarebbero? i 4 campi da calcetto?
    Questo me sà che manco ha guardato la planimetria… stiamo in buone mane con un sindaco così!! Daje, facce mette pure l’oculista per tutta la giunta a spese della Roma!!

  2. Itti54 ha detto:

    Fiduciosi ? Lo eravamo tutti quanti ieri fino alle 18,30, poi . . . Non c’è la benchè minima speranza che si possa fare lo stadio a Pietralata. A parte gli innumerevoli ostacoli, paletti, divieti, inconvenienti etc, c’è sempre il nocciolo del problema : chi li caccia li sordi ? Non esiste. Tenemose l’Olimpico, magari cacciando via le aquile.