28 Febbraio 2023

Stadio della Roma, Di Stefano (vice Pres. Urbanistica): “Non si può convincere i romani a prendere i mezzi pubblici”

Le parole del vicepresidente della Commissione Mobilità della Capitale sul nuovo Stadio della Roma

STADIO ROMA DI STEFANO – Continua a tenere banco il progetto del nuovo stadio della Roma che dovrebbe essere costruito a Pietralata. Di questa situazione ha parlato ha parlato Marco Di Stefano, vicepresidente della Commissione urbanistica del Comune di Roma. Queste le sue parole a RadioSei: “Era assurdo pensare di costruire l’impianto a Tor di Valle; l’attuale struttura verrà fatta su suolo pubblico, senza l’esagerazione della parte commerciale che voleva Pallotta”. Continua parlando delle possibili criticità per la mobilità: “I parcheggi saranno davvero pochi, non si possono convincere i romani a recarsi all’impianto esclusivamente con i mezzi pubblici. In città i tempi sono sempre biblici, lo Stadio si farà ma in tempistiche diverse da quelle previste. Non so come la squadra rientrerà dell’investimento di 500 milioni.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. gae 57 ha detto:

    Il Sig. Di Stefano afferma con disinvoltura che lo Stadio si farà ma con tempi biblici perchè a Roma i tempi sono sempre biblici.
    Da cittadino, prima ancora che da tifoso della Roma, sono indignato nell’ascoltare un Pubblico Amministratore che anzichè prendere coscienza del fatto che i tempi della Politica e della burocrazia romana costituiscono un’anomalia non più tollerabile, dia il tutto disinvoltamente per scontato.
    Probabilmente le sue dichiarazioni equivalgono a dire in politichese che anche stavolta lo Stadio non si farà.
    Roma si conferma città senza speranza, fugga chi può da questo declino inarrestabile.

    • roberto ha detto:

      Purtroppo il “declino,il burocratese,i tempi biblici” li votiamo noi cittadini romani. Questo votiamo, questo abbiamo!

    • Giulio.Cesare753 ha detto:

      Ma era una cosa scontata… In una città paralizzata dal traffico, vai a proporre l’area più trafficata di ROMA, senza la più pallida idea di quello che stai, proponendo… Senza un piano di potenziamento dei mezzi pubblici etc… Puro dilettantismo politico… Cosa vi aspettavate che usciva? Se veramente si voleva proporre pietralata il comune per prima cosa avrebbe dovuto capire come centuplicare i mezzi pubblici, rifare la metro b tram etc.. Non sperare che il privato si accollasse gli oneri… Con la speranza che la gente ci arrivi in elicottero… Su siamo Seri. Il comune vuole lo stadio a pietralata? I mezzi pubblici consentono una movimentazione di 25.000 persone massimo, arrotondiamo a 30.000 questa è la capienza massima dello stadio a pietralata senza investimenti da parte delccomune

  2. Giorgio ha detto:

    Pure quello di Tor di Valle lo doveva inaugurare Totti ma basta per favore

  3. Robymulinex ha detto:

    Per gae 57
    Standing ovation !!!!