Stadio Roma. De Vito: “Se il progetto è in Regione non c’è modo per il Comune di intervenire”

Redazione RN
30/06/2016 - 14:39

NOTIZIE AS ROMA – Continua a tenere banco la questione stadio della Roma dopo l’insediamento della giunta Raggi. Oggi al termine della prima riunione informale dei capigruppo dell’Assemblea capitolina, Marcello De Vito, consigliere del M5S ha dichiarato: “Se il progetto dello stadio della Roma è stato trasmesso in Regione come ha detto l’assessore ‘in pectore’ Paolo Berdini? Verificheremo questo passaggio“. Ha poi aggiunto: Non e’ una questione di tifo, dobbiamo saper scindere. Sappiamo che per Roma e Lazio lo stadio rappresenta un’opportunità, ma dovrebbe essere fatto nel rispetto della legge sugli stadi. Noi abbiamo già espresso in Aula la nostra posizione e le nostre perplessità, dicendo che nella delibera l’impianto era un aspetto minimale e quindi dal nostro punto di vista quella non è una delibera sullo stadio, ma il nostro assessore in pectore Berdini si è espresso dicendo che l’iter è stato completato e quindi le competenze non sono più del Comune perché la palla e’ passata alla Regione, che però ha smentito“. Il consigliere ha concluso: “Quindi ora faremo le verifiche del caso, ma se l’iter è stato avviato in quel modo, allo stato attuale non c’è modo per il Comune di intervenire“.

Vedi tutti i commenti (4)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Manco tu ce piaci a noi…… Eppure adesso sei nella giunta e sei lì…… Percui di i motivi Percui non ti piaceva questo progetto……. N artro purcinella come tutti….. State dimostrando che sia pd sia m5s sia qualsiasi cosa sete sempre voi…. E pensate solo a voi….a magna’ e favve li fatti vostra!!!

    1. A magnà ce penzano quelli che, con la scusa dello stadio, vojono costruì quarche mijone de metri cubi de cemento……medita caro Barbo 2 e nun fa er tifoso coll’occhi e l’orecchi foderati de prosciutto.

      P.S.
      Te lo dice uno che è tifoso della Roma sicuramente da molti, ma molti anni, più de te ( però quanti anni c’ho nun te lo dico) 🙂

  2. Berdini dice una cosa e non conoscendo l’iter si accorge che il progetto è in Comune . Arriva de Vito e non sa se e come tutto sia stato fatto . Ma informarsi prima di parlare crea tutto questo danno ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...