• Stadio Pietralata: la Roma ha presentato le modifiche al progetto

    Marco Guerriero
    03/12/2022 - 16:06

    Venerdì scorso la Roma ha presentato al Comune delle modifiche richieste: continua il lavoro dei Friedkin sul nuovo stadio procede

    Foto dal profilo Facebook di Roberto Gualtieri
    Stadio Pietralata: la Roma ha presentato le modifiche al progetto

    Il lavoro dei Friedkin sulla costruzione del nuovo stadio continua, sempre in stretto contatto con il Campidoglio. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, venerdì scorso, il club giallorosso ha presentato al Comune parte delle modifiche richieste, in attesa che arrivino quelle più importanti relative alla viabilità e alla mobilità. Fra le integrazioni, la Roma dovrebbe aver presentato un ricalcolo dei costi totali inserendo oltre che gli espropri anche le bonifiche dei suoli e la specifica perimetrale dell’area prescelta.

    Inoltre, sottolinea il Corriere dello Sport, l’aspetto sul quale i tecnici del club giallorosso dovranno soffermarsi riguarda la mobilità rispetto al Pertini. Bisognerà presentare un piano per non congestionare il traffico intorno all’ospedale in occasione delle partite. Appena le integrazioni saranno completate la Conferenza dei Servizi, dopo aver raccolto anche pareri di tutti gli enti interessati, preparerà il verbale, per arrivare al voto in aula, che seguirà tutto l’iter previsto. In questo momento la questione degli espropri è sempre aperta, ma sarà affrontata quando sarà più chiara l’area interessata.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...