Stadio Pietralata, il punto sull’iter: il Comune lavora agli atti del progetto

Marco Guerriero
07/12/2022 - 12:00

Attesa la chiusura della Conferenza dei Servizi entro i primi giorni dell'anno nuovo. Prima il preliminare, poi il pubblico interesse

Stadio Pietralata, il punto sull’iter: il Comune lavora agli atti del progetto

Dopo aver presentato le modifiche richieste dal Comune in merito alla costruzione del futuro stadio a Pietralata, il lavoro della proprietà dei Friedkin procede spedito. Passo dopo passo, la famiglia americana e il Campidoglio lavorano sempre a stretto contatto.

Pietralata, il punto sullo stadio

Come riporta Il Romanista, si sta completando velocemente il dossier che dovrebbe portare nei primi giorni del prossimo anno alla conclusione della Conferenza dei Servizi Preliminari e all’avvio della procedura per l’approvazione della delibera di pubblico interesse sul nuovo stadio della Roma.

Gli uffici del Comune stanno lavorando senza sosta al fine di ottenere ogni atti di loro competenza. Proprio in questo senso, il sindaco della Capitale vorrebbe mettere fretta ai giallorossi in merito ad alcune integrazioni richieste nelle scorse settimane. In particolare, mancano quelle progettuali relative alla viabilità e mobilità.

A tal proposito, i tecnici del club stanno preparando gli ultimi accorgimenti senza trascurare dettagli che potrebbero essere pericolosi in futuro. Ancora qualche giorno ed il lavoro dovrebbe essere completato. Nel mentre sono state depositate le carte per rispondere alle domande del Comune.

Al loro interno, il club capitolino ha ribadito, al contrario di quello che avvenne con Tor di Valle, come questa vola l’unico proponente sia la Roma stessa, senza società satelliti o altro a corredo. Un aspetto che per Gualtieri è fondamentale in chiave di opinione pubblica. Importanti, infine, sono state anche le integrazioni sul ricalcolo dei costi totali che tengano conto anche degli espropri, e parallelamente una nuova mappa più precisa dell’area prescelta.

Inoltre, come riporta La Gazzetta dello Sport, Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma, ha parlato così in merito al nuovo stadio di Pietralata. “È un grande investimento, da 600 milioni, che sarà luogo di aggregazione. Lo studio di fattibilità è a buon punto, sono arrivate le integrazioni e ora pensiamo ai trasporti

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...