La settimana “d’oro” dell’Olimpico: 35 milioni di euro di indotto in una settimana tra calcio e rugby

Redazione RN
11/03/2023 - 19:27

Sport e Salute ha avviato sul prato un’attività di manutenzione straordinaria preventiva che ha portato i suoi frutti

Foto Tedeschi
La settimana “d’oro” dell’Olimpico: 35 milioni di euro di indotto in una settimana tra calcio e rugby

STADIO OLIMPICO RUGBY CALCIO – Un’erba che vale oro. Lo stadio Olimpico, asset di Sport e Salute, in una settimana ha generato un fatturato di circa 35 milioni di euro tra gare di Serie A, Conference League, Europa League e Sei Nazioni.

Il terreno di gioco non ha avuto pause: 5 partite di cui 4 sold out (da Roma-Juventus a Roma-Sassuolo, passando per Lazio-Az Alkmaar, Roma-Real Sociedad e Italia-Galles di rugby con relative rifiniture delle squadre ospiti).

Impegni che hanno portato Sport e Salute ad avviare sul prato un’attività di manutenzione straordinaria preventiva che ha portato i suoi frutti. Uno stress test superato dall’erba e dall’impianto come testimoniano i numeri dell’indotto.

7 mila persone hanno lavorato agli eventi tra steward, facilities, forze dell’ordine e personale. 250 mila spettatori sugli spalti dell’Olimpico e 130 giocatori che hanno calcato il campo. Il tutto un totale circa di 35 milioni di euro generato da ticketing, settore commerciale, ricettivo, terziaro, ristorazione, trasporti e turistico in generale sia italiano che internazionale – con 15 mila gallesi oltre a spagnoli e olandesi – per una permanenza media di 1,8 giorni.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...