Stadio, Montino (sindaco Fiumicino): “L’investimento è più piccolo rispetto a Tor di Valle, l’area ha già molte infrastrutture”

Redazione RN
19/08/2019 - 20:34

Stadio, Montino (sindaco Fiumicino): “L’investimento è più piccolo rispetto a Tor di Valle, l’area ha già molte infrastrutture”

MONTINO STADIO ROMA FIUMICINO – Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, in diretta su Centro suono sport, ha parlato del quarto incontro avuto con la dirigenza della Roma alla presenza del vicepresidente, Mauro Baldissoni. Queste le sue parole: “A Fiumicino, accanto al parco Da Vinci, sarebbe realizzato solo lo stadio con la parte commerciale e logistica con la nuova Trigoria. Non si prende di sana pianta quello che sta a Tor di Valle per portarlo qui. Per intenderci, non sono previsti in questo caso i palazzoni che non possono essere fatti. Non ci sono torri ne’ residenziale. L’investimento è molto più piccolo rispetto a Tor Di Valle. L’area è fortemente infrastrutturata, accanto alle autostrade A12 e Roma-Fiumicino. Con un nuovo casello già previsto, i cui lavori adesso partiranno, e l’altro vicino al Cargo City la cui competenza è però di Adr. Inoltre c’è la ferrovia che entra dentro l’aeroporto e passa a 2 chilometri dall’area del possibile stadio. Basterebbe un tronchetto o una infrastruttura su ferro che dalla fermata Parco Leonardo scavalchi l’autostrada per andare dall’altra parte al parco Da Vinci”.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Pensate agli aerei durante le partite, al non avere le torri o comunque hotel e uffici di proprietà (che tutte le top hanno), pensate allandare allo stadio così lontano ogni volta, per un popolo di romanisti che per di più vive a Roma centro.

    Io non capisco perché tutto questo casino.. mandiamo via la Raggi e i 5stelle che hanno solo fatto confusione.

    Anche se sarebbe solo lo stadio, ma pensate che bello il campo testaccio con seguente vinifica della zona testaccio e rivalutazione dell’area.. Che sogno

  2. Pallotta, allo stadio a fiumicino ci vai tu. La Roma me la vedo solo in Streaming, altrimenti mi do al curling

  3. ottima soluzione, a 10 minuti dall’interland, vicino all’aeroporto e con un’autostrada alle spalle.
    che poi dalla roma fiumicino si vede pure l’area scelta da unicredit per fare lo stadio a tor di valle, quindi come si fa a dire che a parco da vinci sarebbe lontano non lo so, treno, autostrada e servizi già in piedi.

  4. La vedo difficile……..sembra più una leva di pressione sul sindaco di Roma che altro. E’ un gioco di attesa a chi fa la prima mossa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...